Primi piatti di Natale: Tagliolini al salmone affumicato

Primi piatti di Natale: Tagliolini al salmone affumicato

I tagliolini al salmone affumicato sono un primo piatto semplice da preparare e buono da mangiare. Il contrasto che si crea tra il salmone e l'arancia è molto fine e gustoso.

I tagliolini al salmone affumicato sono un primo piatto semplice da preparare e buono da mangiare. Il contrasto che si crea tra il salmone e l’arancia è molto fine e gustoso. La preparazione richiede circa una ventina di minuti ed il risultato è eccezionale. Ecco altri primi piatti col salmone gustosi e buoni: farfalle al salmone e vodka e farfalle al salmone e rum.

tagliolini al salmone affumicato primi piatti di Natale

Ecco a voi gli ingredienti dei Tagliolini al salmone affumicato

INGREDIENTI per 4 persone

  • 300 gr di tagliolini
  • 150 gr di salmone affumicato
  • 250 di panna fresca
  • 20 gr di burro
  • 1 arancia
  • erba cipollina
  • sale e pepe

Ecco a voi il procedimento dei Tagiolini al salmone affumicato

PROCEDIMENTO

Iniziate col mettere la pentola con l’acqua sul fuoco a bollire dove andrete a cuocere la pasta. Prendete l’arancia, togliete la scorza e fatela a striscioline sottili e scottatela per alcuni secondi in un po’ d’acqua portata a bollore. Una volta colata la scorza a striscioline è facilmente tritabile. Prendete quello che vi è rimasto dell’arancia e andate a spremerla conservando il succo. Prendete una padella e fate sciogliere un po’ di burro, aggiungete poi il salmone affumicato tagliato a striscioline e aggiungeteci anche il succo all’arancia. Fate cuocere un po’ di minuti e poi aggiungete la panna e salate il tutto. Quando la panna si sarà addensata spegnete il fuoco. Scolate la pasta al dente e unitela al sugo precedentemente fatto. Mescolate il tutto per bene e aggiungete l’erba cipollina e le scorzette di arancia. Servite, con una spruzzatina di pepe nero.

Buon Appetito!

COMMENTI

WORDPRESS: 0