Gli spaghetti con gamberetti sono un primo piatto gustoso e semplice da preparare. La scelta dei primi piatti di Natale è sempre una scelta importante e gli spaghetti con gamberetti possono essere quello che fa per voi.
Gli spaghetti con gamberetti sono un primo piatto gustoso e semplice da preparare. La scelta dei primi piatti di Natale è sempre una scelta importante e gli spaghetti con gamberetti possono essere quello che fa per voi. Un’altra ricetta gustosa e buona per il pranzo di Natale è la pasta zucchine e gamberetti.
Ecco a voi gli ingredienti degli Spaghetti con gamberetti
INGREDIENTI per 4 persone
- mezzo chilo di gamberetti
- 200 gr pomodorino pachino
- ½ bicchierino di brandy
- ½ cipolla
- Sale
- olio
- pepe
- prezzemolo
Ecco a voi il procedimento degli Spaghetti con gamberetti
PROCEDIMENTO
Sgusciate i gamberetti, gettando il carapace e mettendo da parte le teste. In una larga padella fate rosolare la cipolla, aggiungete le teste dei gamberi e fateli cuocere, schiacciandole con il cucchiaio di legno. Sfumate con il brandy e fate evaporare l’alcool. Aggiungete un po’ di brodo e fate cuocere per circa 5 minuti. Aggiungete il pomodorino tagliato in 2 e fate cuocere, regolando di sale e pepe. Quando il pomodoro sarà cotto, spegnete il fuoco e fate freddare. A questo punto passate tutto nel passapomodoro, raccogliendo la salsa in una padella. In un’altra padella, preparate un altro soffritto, passate velocemente i gamberetti, sfumandoli con il brandy, e fate cuocere 5 minuti al massimo. Unite questi gamberetti alla salsa, mescolate e utlizzate il tutto per condire la pasta. Spolverate con prezzemolo tritato finemente e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI