Primi nati del 2015: Roma, Bolzano e Milano

Primi nati del 2015: Roma, Bolzano e Milano

E' Tommaso il primo nato del 2015, seguito da Aurora. Entrambi sono venuti alla luce nella Capitale.

Tommaso è il primo nato del 2015 – Il nuovo anno è arrivato e col 2015 anche tante nuove vite. Parliamo dei primi nati: ad aggiudicarsi il “titolo” di primo nato dell’anno è Tommaso, venuto alla luce proprio allo scoccare della mezzanotte al reparto di ginecologia dell’ospedale Cristo Re di Roma. Parto naturale per la mamma  Adina Carmen, assistita dalle ostetriche Sara Fasciolo, Roccuccia Malorgio, Cecilia Funghi e dall’equipe dei dottori Rimedio, D’Errico. Tanta felicità per mamma Adina e papà Livio, genitori proprio dal primo giorno del 2015. Il piccolo Tommaso gode di buona salute e pesa 3 chili e 140 grammi.

primi nati capodanno

E’ Aurora la seconda – Dopo Tommaso è stata la volta di Aurora, nata all’ospedale San Pietro della Capitale. Nella mattinata di ieri Luigi Nieri, vicesindaco di Roma, ha fatto visita alle due famiglie portando il saluto della città ai due piccoli, Tommaso ed Aurora. “Due orologini svizzeri” ha commentato Nieri nel corso delle visite.

In Trentino Alto Adige – La prima nata del 2015 in Trentino Alto Adige è stata Alina. La bimba è nata all’ospedale di Brunico, alle 1.20. Restando nella stessa regione, la nascita della piccola Alina è stata seguita da quelle di Lena e Leonardo nati alle 1.43 e alle 1.52 a Bolzano. Il 2014 si è chiuso invece con le nascite di Emilio, che pesa 5 chili e 10 grammi (un record secondo i medici dell’ospedale), venuto alla luce al San Raffaele Giglio di Cefalù; e di Aron a Merano (in provincia di Bolzano).

Primo nato a Milano – Le nascite del 2015 a Milano sono iniziate con quella di Tiago Antonio, primo bimbo del capoluogo della Lombardia. Partorito all’ospedale Macedonio Melloni, la nascita del piccolo era attesa dai genitori, Matteo e Alice, per il 21 dicembre 2014, ma è stato posticipato di qualche giorno con l’attenta assistenza dei medici della donna. Di ottima salute, il piccolo Tiago Antonio pesa 3,590 kg ed è alto 52 cm.


COMMENTI

WORDPRESS: 0