Primer viso: come scegliere quello adatto al tuo tipo di pelle

Primer viso: come scegliere quello adatto al tuo tipo di pelle

Quale primer viso scegliere per il proprio tipo di pelle fra i nuovi in commercio

Il primer viso è un cosmetico fondamentale per far durare più a lungo il make up che vi consigliamo di utilizzare soprattutto in occasioni importanti, come matrimoni, cerimonie, incontri di lavoro. Si tratta di una base per il trucco che va applicata dopo l’utilizzo della crema viso e prima dell’applicazione del fondotinta. Grazie a questo prodotto riusciamo ad uniformare l’incarnato e a mascherare le piccole imperfezioni come rughette, pori dilatati, rossori o colorito spento. Moltissimi dei marchi cosmetici in commercio dispongono di vari tipologie di primer viso, che si può differenziare in base al tipo di pelle e all’effetto che vuole ottenere. Se hai una pelle mista o grassa, i primer che ti consigliamo sono quelli opacizzanti, poiché tengono sotto controllo il sebo in eccesso. Se la tua pelle è secca, dovrai scegliere un primer con una formulazione idratante e illuminante. Per pelli mature invece sono stati formulati degli specifici primer antiage. Scopriamo insieme tutti i nuovi primer viso e i grandi classici tra i quali scegliere il vostro preferito in commercio.

primer-viso

Pelle normale- Tra i più famosi primer viso che possiamo consigliarvi se avete una pelle normale troviamo il Photo Finish di Smashbox che prepara la pelle all’applicazione del trucco o il famoso Primer Basic di Diego Della Palma, ricco di antiossidanti e molto idratante. Questi primer possono anche essere utilizzati mescolati con la vostra crema viso, creando così un unico prodotto dall’effetto ancora più intenso e levigante.

Pelle mista o grassa- Se il tuo problema sono i pori dilatati dovrai scegliere un prodotto in grado di minimizzare i pori e rendere la pelle più liscia e omogenea. Ti consigliamo due primer: il POREfessional di Benefit e il Pore Refining Primer di NARS. Se invece il tuo viso tende a lucidarsi e hai una pelle molto grassa ti consigliamo il nuovo BioPrimer Mattifying di Neve Cosmetics, che è particolarmente indicato in quanto privo di ingredienti comedogeni e quindi non prolifica l’insorgenza di imperfezioni, svolgendo il suo lavoro alla perfezione. Oppure puoi provare anche Prime Time Oil Control di Bare Minerals, in grado di eliminare l’effetto lucido e assorbe istantaneamente il sebo in eccesso.

Pelle matura- Un elemento tipico delle pelli mature è il colorito grigiastro o comunque poco vitale che può compromettere la tenuta di un make up. Scegli quindi un primer viso illuminante come il Primer Uniformante Illuminante di Collistar o il nuovo Siero Viso Glowing Game di Kiko

[flagallery gid=214]

COMMENTI

WORDPRESS: 0