Come far resistere il make up?
Il trucco perfetto – Ogni volta che ci si trucca per un’occasione importante, rossetto, matita, mascara e fard sembrano pian piano scomparire. Ogni donna vuole essere perfetta per il suo primo appuntamento, per un colloquio di lavoro o per un’uscita tra amiche. Dopo aver impiegato impegno e fatica, il risultato svanisce in un lampo: come far resistere il make up? Basta usare un primer: ce ne sono di moltissimi marchi e sono molto validi.
Prima di tutto idratare la pelle – Innanzitutto, bisogna idratare il viso, predisponendolo a ciò che verrà applicato in un secondo momento, in modo che non svanisca, ma, anzi, rimanga immobile lì dove è stato applicato. E’ importante scegliere i prodotti che meglio si adattano alla propria pelle: per le pelli miste o grasse, è consigliabile evitare fondotinta oleosi, ombretti e blush in crema. Bisogna prediligere le linee minerali che adesso caratterizzano i brand di cosmetica. Per essere perfette, per il make up del viso, si deve applicare un primer. L’effetto è quello di levigare e rendere uniforme l’incarnato e fissare il make up. Il risultato è assicurato, ma è meglio non esagerare perchè questi prodotti sono ricchi di siliconi.
Consigli per fissare il trucco – Esiste un primer anche per gli occhi, da applicare prima dell’ombretto, il quale evita che si formino le pieghette sulle palpebre, ritenute inestetiche da tutte le donne. Un prodotto must have per fissare il trucco è la cipria, un sottile velo sul viso che aiuta a rendere il trucco durevole e uniforme. Per far resistere il rossetto, si può passare un velo di cipria anche sulle labbra, in modo che il rossetto si fissi. Basta applicare in seguito un altro pò di rossetto. Esistono oggi in commercio degli spray fissanti che si spruzzano direttamente sul viso e creano un sottile strato trasparente che fissa il make up garantendo una durata maggiore.
COMMENTI
[…] primer viso è un cosmetico fondamentale per far durare più a lungo il make up che vi consigliamo di […]