Le prime cinque cose che devi comprare quando arredi la tua sala da pranzo

Le prime cinque cose che devi comprare quando arredi la tua sala da pranzo

Quali sono le prime cinque cose che devi comprare quando arredi la tua sala da pranzo? Ecco qui qualche consiglio utile

Siamo solo noi o la zona pranzo è una delle stanze più sottovalutate di una casa? Certo, una sala da pranzo potrebbe non essere così importante come, ad esempio, un soggiorno o una camera da letto. E sì, la maggior parte dei piccoli appartamenti non ha nemmeno un’intera sala dedicata alla cucina. Tuttavia, che tu abbia una sala da pranzo formale, un piccolo angolo per la colazione o alcune sedie appoggiate al piano di lavoro, hai bisogno di un posto dove goderti un pasto appetitoso. Diventa pertanto fondamentale acquistare dei mobili per sala da pranzo che si adattino perfettamente al resto della casa. Continua a leggere per conoscere quali sono i cinque arredi che devi assolutamente comprare quando devi arredare questa importantissima zona della casa.

Tavolo da pranzo

Arredare una sala da pranzo da zero? Inizia con il tavolo da cucina. Dopotutto, la tua sala da pranzo è nata per mangiare, quindi hai bisogno di una superficie robusta per goderti quei pasti. Mentre i tavoli della sala da pranzo sono disponibili in molte dimensioni, stili e materiali, è importante trovare un’opzione che funzioni con la tua routine quotidiana, non solo per una cena sfarzosa. Usa i tavoli allungabili per raggiungere i tuoi obiettivi di intrattenimento senza sacrificare lo spazio giorno dopo giorno. Questa soluzione è perfetta soprattutto per tutti coloro che non hanno molto spazio.

Set di sedie per la sala da pranzo

A meno che tu non preferisca mangiare tutti i tuoi pasti in piedi, è praticamente impossibile godersi il tavolo della sala da pranzo senza un ottimo set di sedie. Ma che tipo di sedie da pranzo dovresti comprare? Beh, dipende dalla tua estetica. Le sedie possono essere neutre o possono avere il fattore ‘wow’. Dipende tutto dalla tua idea di design. Indipendentemente dallo stile che scegli, è importante optare per sedie che siano effettivamente comode. Scegli una sedia con un cuscino sufficiente per consentire ai tuoi ospiti di godersi la serata.

Tappeto di zona

Sappiamo cosa stai pensando: un tappeto sembra uno sciocco elemento essenziale, specialmente se sei incline a rovesciare un bicchiere di vino o un piatto di pasta colmo di salsa marinara. Ma rimane un elemento che è parte integrante di una sala da pranzo. Diventa ancora più critico in un’area con un pavimento in legno e con un tavolo da pranzo in legno: deve per forza esserci una certa separazione tra le due superfici in legno; altrimenti, avrai un ambiente molto spoglio. Quando si tratta di scegliere il tappeto perfetto per il tuo spazio, è una buona idea fare acquisti pensando alla durata. Guarda sempre a un tappeto per interni/esterni per la sala da pranzo pensando soprattutto alla facilità di pulizia.

Mobilio vario

Sia che tu voglia tenere al sicuro la porcellana della nonna o avere un’eccedenza di bottiglie di vino, è una buona idea aggiungere un po’ di spazio in più al tuo spazio. Compra una credenza o un armadietto coerente con il resto dell’ambiente, in cui riporre le stoviglie per evitare di perdere tempo andando avanti e indietro dalla cucina. Puoi anche posizionare i piatti sul contenitore durante i pasti per risparmiare spazio per oggetti più importanti, come molte, molte bottiglie di vino.

Lampadario

È probabile che trascorrerai molto tempo nella tua sala da pranzo dopo il tramonto; quindi, è importante trovare un apparecchio di illuminazione che funzioni con il tuo spazio. Nessuna sala da pranzo è completa senza una buona illuminazione. Assicurati solo che le dimensioni siano adatte al tavolo. Ora, l’unica cosa che resta da decidere è quale tipo di illuminazione sceglierai. L’illuminazione ambientale e le applique artistiche sono uno strato indispensabile in una sala da pranzo, soprattutto se non si ha l’altezza del soffitto per un lampadario. Le applique sono un modo per creare quel senso di intimità per qualsiasi cena.

COMMENTI

WORDPRESS: 0