Anche quest’anno si è tenuto, in occasione del Roma Pride 2013, il quadrangolare al femminile “Un Calcio Al Pregiudizio”.
Il torneo – Anche quest’anno si è tenuto, in occasione del Roma Pride 2013, il quadrangolare al femminile “Un Calcio Al Pregiudizio”. Organizzato dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli l’evento sportivo ha riscosso nelle scorse edizioni un crescente successo che ha premiato la formazione vincitrice con una sfida amichevole, questa volta contro la squadra “Donne in Politica e nelle Istituzioni”.
Le squadre – Le formazioni che si sono sfidate sono state create poco prima di entrare in campo: hanno partecipato non solo ragazze che praticano il calcio ma anche tifose ed attiviste che, unite in campo dalla voglia di divertirsi e di stare insieme, hanno provato ancora una volta a sottolineare attraverso lo sport l’importanza di abbattere barriere e pregiudizi che soffocano il nostro Paese. Le squadre quest’anno sono state ispirate ai nomi di quattro cockail: Angelo Azzurro, Japanese Ice Tea, Mojito, Tequila Sunrise. Il meccanismo di gara ha visto sfidare nella prima giornata le diverse squadre in tre incontri da trenta minuti cadauno, premiando come formazione vincitrice le Japanese Ice Tea.
La finale – La finale della quinta edizione del torneo si terrà venerdì 14 giugno presso il circolo sportivo CO.TRA.L., in Via della Vasca Navale 100 a Roma. A sfidare in amichevole la squadra vincitrice ci sarà una formazione capitanata da Vladimir Luxuria (ex deputata Rifondazione Comunista) in cui giocheranno Micaela Campana (deputata PD), Cristina Avenali, Marta Bonafoni, , Valentina Corrado, Gaia Pernarella , Silvana De Nicolò, (consigliere Regione Lazio), Estella Marino (consigliera comunale), Carla Di Veroli (consigliera municipio VIII).
Claudia Romano
COMMENTI