La Fondazione Umberto Veronesi, L'Oréal Paris e Coop, uniti in una campagna di prevenzione tumore al seno."Il tumore al seno non si può prevenire, si deve".
La Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop, uniti in una campagna di prevenzione tumore al seno.“Il tumore al seno non si può prevenire, si deve”. Questo è il motto che riecheggia a gran voce per questa campagna di prevenzione, promossa dalla fondazione Umberto Veronesi, la quale da ben 9 anni consecutivi si avvale della stretta collaborazione con l’azienda L’Oréal Paris. Un onere ed un impegno reciproco manifestato anche da tutti i supermercati Coop. Da oggi fino al 9 maggio, infatti, nei punti vendita Iper Coop e dal 13 maggio nelle SuperCoop, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal devolverà 50 centesimi alla Fondazione Veronesi, la quale finanzierà borse di studio a favore di medici senologi.
Il simbolo della campagna – Un piccolo nastro oro ripiegato, sinonimo di semplicità e di supporto, adottato per divulgare il più possibile la voce del verbo: prevenire. Un piccolo accessorio da esibire con orgoglio, per farci ricordare l’importanza di prendersi cura della propria salute. “Il Bello di una donna è che sa essere semplicemente straordinaria in ogni situazione, seppur nella sua grande fragilità.” Non molliamo, dunque, ma lottiamo sempre per noi, ogni donna ha il diritto e il dovere di preservare se stessa, grazie a regolari visite mammografiche. “Aderire ai programmi raccomandati di diagnosi precoce del tumore del seno” – afferma il professor Umberto Veronesi, che partecipa alla campagna come testimonial – rappresenta oggi per tutte le donne un’opportunità concreta di salvarsi la vita. Con la diagnosi precoce effettuata in base ai canoni attuali, infatti, riusciamo a scoprire il 20% dei tumori quando sono ancora impalpabili: vale a dire rilevabili soltanto con gli esami strumentali (ecografia e mammografia). In questi casi si può arrivare a una percentuale di guarigione vicina al 98%.”
Le testimonials – Il progetto è supportato da due volti femminili, esempio di freschezza e semplicità: la modella Bianca Balti che posa con la madre e la figlia; e l’attrice Cristiana Capotondi, catturate dall’obiettivo della fotografa Maria Pia Giarrè. Sono donne diverse tra loro, ma accomunate dal loro impegno verso il sociale e dalla testimonianza di approfondire “la cultura della salute”.
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