Componenti d'arredo che semplificano ed ottimizzano la quotidianità casalinga
I pouf sono componenti d’arredo che molti tenderebbero a considerare non essenziali per i propri spazi tuttavia, una volta acquistati, diventa impossibile immaginare la quotidianità casalinga privata di questi elementi che, grazie alla loro versatilità, la semplificano e la ottimizzano.
Pouf: i mutanti del design – I pouf possono essere considerati come dei mobili mutanti perché, grazie a “mutazioni” creative, assumono nuove forme che permettono un loro differente utilizzo. Questa caratteristica è propria di Stell Stool, un pouf nato dall’incastro di una U in acciaio e una T di legno. Singolarmente, sarà una comoda seduta o un’utile portariviste ma, associato ad altri elementi, diventerà un piccolo tavolino o una capiente libreria. Anche Dandelion stool non si accontenta di essere un semplice pouf e i suoi aculei lignei, per fortuna dotati all’estremità di inoffensivi dischetti, diventano molto utili per inserirvi i giornali.
Pouf: gli ecologisti del design – I pouf realizzati dall’azienda spagnola Pomada, hanno una doppia anima, quella mutante, che consente di utilizzarli in base alle esigenze come contenitore, come tavolo o semplicemente come seduta, e quella ecologista perché realizzati in cartone riciclato. Negli ultimi anni, l’interior design internazionale sta esternando una sentita vocazione per la sostenibilità ambientale, prediligendo sempre di più l’utilizzo del cartone, un materiale decisamente sostenibile, ma anche durevole e versatile. Ecco un semplice tutorial per diventare designer anche solo per un giorno. I convinti ecologisti o i semplici creativi, dovranno procurarsi degli scatoloni di cartone, colla vinilica e due tavole di legno compensato, ovvero, tutti i materiali necessari per costruire un Puffio personalizzato.
I pouf non sono le uniche sedute che si adattano con facilità a spazi molto differenti tra loro, infatti, anche gli sgabelli, per la varietà dei materiali e delle forme, sono molto versatili, peccato che non siano soggetti anche loro a mutazioni creative.
Click botton FS for gallery
[flagallery gid=50]
COMMENTI