Poste Italiane assume
Poste Italiane cerca Postini – Poste Italiane ha avviato un nuovo processo di selezione, cerca postini che lavoreranno nel 2015. La ricerca di postini interessa tutto il territorio italiano, coloro che verranno assunti avranno un contratto a tempo determinato, a partire dal mese di luglio 2015, quindi sono assunzioni per la stagione estiva. L’incarico, a carattere temporaneo e stagionale, avrà una durata di 3 o 4 mesi. Le sedi di lavoro riguarderanno tutte le regioni italiane, i postini si occuperanno di tutto il recapito postale nella propria area di competenza. Poste Italiane inoltre ha anche altre posizioni lavorative aperte, al momento sono in corso le selezioni per la figura di Front End Multilingue, per avere maggiori informazioni e come candidarsi consultate l’articolo Poste Italiane Assume.
Requisiti – Coloro che vorranno candidarsi per il ruolo di postino dovranno avere i seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100, oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110; patente di guida valida; idoneità alla guida del motomezzo aziendale, motorino Piaggio Liberty 125 cc; certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla ASL di appartenenza. Non sono previsti limiti di età ,anche se l’azienda dà spazio ai giovani, è indispensabile però indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature verranno scartate.
Selezione – Poste Italiane ha modificato il processo di selezione. Dopo aver spedito il proprio curriculum vitae è previsto un test online, i candidati riceveranno una email dalla Società SHL Italy S.r.l., che è stata incaricata per la somministrazione del test. Coloro che risulteranno idonei al test di pratica, cioè guidare un automezzo 125 cc carico di posta,prova fondamentale per la futura assunzione. Dopo aver effettuato la candidatura online si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica con frequenza.
Come candidarsi – Gli interessati alle posizione aperte in Poste Italiane possono inviare il curriculum vitae attraverso la sezione Lavora con noi, è possibile inoltre inoltrare anche una candidatura spontanea.
COMMENTI
[…] Poste Italiane – Poste italiane ricerca due profili in particolare, addetto al front-office multilingue e postini, sono circa 110 posizioni su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni e la candidature per addetto al front-office multilingue leggete l’articolo su Female World “Poste Italiane Assume”. Per quanto riguarda le candidature per i postini, consultate l’articolo “Poste Italiane cerca Postini”. […]