Per il sesso anale bisogna utilizzare posizioni specifiche: ecco quali
Il sesso anale, croce e delizia di donne e uomini, necessita di alcune particolari posizioni che non sempre corrispondono a quelle utilizzate per la penetrazione vaginale. In particolare, durante il primo rapporto anale la donna deve mantenere una posizione con gambe divaricate, rilassata, ed utilizzare un lubrificante che consenta di facilitare il rapporto e di sentire meno dolore.
Si possono utilizzare varie posizioni, ecco le più interessanti e stimolanti:
1. Doggy style. Questa è senza dubbio la posizione preferita dell’uomo, in cui ha un panorama molto invitante da osservare. In questo caso, essendo la donna a carponi e l’uomo dietro, l’angolazione è ottima in quanto consente una penetrazione più profonda. L’importante è iniziare in modo non violento, poiché essendo facilitato il movimento, con un’azione molto brusca la donna potrebbe provare dolore.
2. Missionario con gambe in aria. Questa posizione è indicata per le prime volte, in quanto la donna è più rilassata e riesce a controllare i movimenti, e alzando le gambe sopra le spalle dell’uomo facilita l’accesso. Inoltre, si ha la possibilità di guardarsi e di baciarsi, dunque il gioco diventa sensuale.
3. La donna seduta di spalle. La donna è seduta di spalle sull’uomo, che anche in questo caso ha un bel panorama da ammirare. La donna così può controllare il ritmo della penetrazione e muoversi a suo piacimento.
4. Amazzone. Lei sopra, lui sdraiato sotto, come in un rapporto vaginale. Anche qui la donna può controllare i movimenti, e ci si possono scambiare baci e sguardi.
5. Posizione del cucchiaio. Lei sdraiata di fianco e lui dietro. Questa posizione è molto delicata, in quanto il movimento è abbastanza sinuoso e si può cingere la vita della donna, dandole baci e carezze.
COMMENTI
[…] viene utilizzato nei rapporti omosessuali, perché, rilassando i muscoli, rilassa anche l’ano, favorendo la penetrazione. Essendo vasodilatatore inoltre, aiuta l’erezione potenziando le […]