Prima di darvi qualche consiglio su idee viaggio per Natale, vediamo dove poter trascorrere il Ponte dell’Immacolata 2015 in giro per mercatini di Natale
L’arrivo di Dicembre ci proietta direttamente alle feste natalizie ma, prima di darvi qualche consiglio su idee viaggio per Natale, vediamo dove poter trascorrere il Ponte dell’Immacolata 2015, in giro in lungo e in largo per la nostra bella penisola per i noti mercatini di Natale, così caratteristici e amati da grandi e da piccini. In Italia sono molti i luoghi dove andare per immergersi completamente nel candore dell’atmosfera natalizia.
PONTE DELL’IMMACOLATA: MERCATINI DI NATALE NORD ITALIA – Dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata? Perché non farlo tra luci sfavillanti e canti festivi, immergendosi nell’atmosfera dei mercatini di Natale. Il nostro Belpaese è famoso per ospitarne tra i più belli di tutta Europa. Partendo dal Nord Italia, possiamo consigliarvi i mercatini di Natale dell’Alto Adige, famosi soprattutto per le numerose bancarelle che delizieranno i vostri sensi, regalandovi profumi e sapori finora sconosciuti: una delizia per gli occhi e per la gola. Dal Trentino passiamo poi alla Lombardia dove troviamo i famosi Obej Obej di Milano. Il capoluogo meneghino, infatti, si prepara per la festa del santo patrono (Sant’Ambrogio – 7 Dicembre) per poi proseguire con i suoi famosissimi mercatini di Natale.
PONTE DELL’IMMACOLATA: MERCATINI DI NATALE CENTRO E SUD ITALIA – Scendendo il nostro bellissimo Stivale, approdiamo in Toscana dove vi segnaliamo un evento imperdibile a Firenze: si tratta del mercatino di Natale di Piazza Santa Croce, sulla quale si affaccia la basilica gotica francescana in cui sono contenute numerose opera d’arte di Giotto, del Brunelleschi e di Cimabue, e dove troviamo le tombe di Michelangelo e di Galileo Galilei. A Roma, invece, anche quest’anno sarà possibile perdersi per le strade del centro della Capitale fino ad arrivare a Piazza Navona dove vi aspettano suoni e profumi natalizi. Scendendo più a Sud, come non fare un salto a Salerno per godersi le Luci d’artista, arrivate alla loro decima edizione o, per chi vuole trascorrere il Ponte dell’Immacolata in Puglia, consigliamo di dirigersi verso lo Zoosafari di Fasano dove sono in programma molti eventi e dove potrete visitare mercatini di Natale dove assaggiare piatti tipici della tradizione natalizia pugliese.
COMMENTI