Il pollo alle erbe provenzali e fiori di zucca è un gustoso secondo estivo che ha come alimento principale il pollo unito a dei buoni fiori di zucca e olive. Facile da preparare, il pollo alle erbe provenzali e fiori di zucca, è un ottimo secondo per i vostri pranzi in compagnia dei vostri amici.
Il pollo alle erbe provenzali e fiori di zucca è un gustoso secondo che ha come alimento principale il pollo unito a dei buoni fiori di zucca e olive. Facile da preparare, il pollo alle erbe provenzali e fiori di zucca, è un ottimo secondo per i vostri pranzi in compagnia dei vostri amici.
INGREDIENTI per 4 persone
- 1 pollo ( tagliato in otto pezzi o più se volete farli più piccoli)
- 8 fiori di zucca
- 2 spicchi d’aglio
- 20 olive Nocellara del Belice Dop
- 1 cucchiaio di mix di erbe provenzali
- 1 bicchiere di vino bianco
- Olio evo
- Sale
PROCEDIMENTO
Per prima cosa tagliate il pollo in pezzi e in una ciotola conditeli con olio, sale e le erbette provenzali. Scaldate in una padella dell’olio e disponete i pezzi di pollo, facendoli rosolare a fuoco medio-basso, poi aggiungete gli spicchi di aglio e alzate la fiamma, sfumando col vino bianco. Una volta sfumato il vino, aggiungete le olive e fate cuocere con coperchio e a fuoco basso per circa 40 minuti, se notate che il sughetto si stia asciugando versate un po’ d’acqua, quindi continuate la cottura. Nel frattempo, pulite i fiori di zucca molto delicatamente, lavateli e asciugateli con un po’ di carta da cucina, poi tagliateli a fettine sottili e aggiungeteli al pollo per gli ultimi 5 minuti di cottura, mescolando di tanto in tanto. A questo punto il pollo è pronto da servire ben caldo oppure se preferite tiepido.
Buon Appetito!
COMMENTI