Il pollo alla birra è un secondo molto gustoso, grazie al sughetto che si viene a formare con la birra e l'infarinatura del pollo. L'importante è scegliere una birra chiara.
Il pollo alla birra è un secondo molto gustoso, grazie al sughetto che si viene a formare con la birra e l’infarinatura del pollo. L’importante è scegliere una birra chiara.
INGREDIENTI per 3 persone
- 6 cosce di pollo
- 1 birra da 33 cl (io ho scelto la Becks)
- rosmarino
- sale
- pepe
- 1 spicchio d’aglio
- bacche di ginepro
PROCEDIMENTO
Togliete la pelle alle cosce di pollo infarinatele e mettetele in una padella in cui avete fatto precedentemente imbiondire uno spicchio d’aglio, aggiungete anche il rosmarino e fate dorate il pollo su tutti i lati, aggiungete anche le bacche di ginepro, salate e pepate Aggiungete la birra e coprite col coperchio. Fate cuocere per 30 minuti, cambiando lato a metà cottura. A fine cottura fate restringere il sughetto togliendo il coperchio, impiattate aggiungete il sughetto e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] Un secondo piatto pieno di sapore, le braciole di maiale alla birra e alle erbe aromatiche, un’alternativa al classico secondo di braciole. Le braciole di maiale alla birra e alle erbe aromatiche e’ ottimo per dare un tocco originale ai vostri menu. La birra può essere usata in tanti piatti per esempio anche nel pollo alla birra. […]