Pollo al curry con riso basmati

Pollo al curry con riso basmati

Il curry è una delle miscele di spezie più conosciute nel mondo occidentale, è originario dell'India ed è composto da spezie tostate in padella e pestate in un mortaio, di cui fanno parte il cumino e la curcuma (che dà il colore giallo). A seconda delle composizioni ha tendenzialmente un gusto piccante. Il pollo al curry con riso basmati, è un piatto molto gustoso soprattutto per gli amanti delle spezie.

Il curry è una delle miscele di spezie più conosciute nel mondo occidentale, è originario dell’India ed è composto da spezie tostate in padella e pestate in un mortaio, di cui fanno parte il cumino e la curcuma (che dà il colore giallo). A seconda delle composizioni ha tendenzialmente un gusto piccante. Il pollo al curry con riso basmati, è un piatto molto gustoso soprattutto per gli amanti delle spezie.

pollo al curry con riso basmati

INGREDIENTI per 4 persone

  • 700 gr di petto di pollo
  • 1 cipolla dorata
  • un po’ di farina
  • 2 cucchiai di Cocco disidratato
  • Latte quanto basta per fare una salsa morbida
  • Curry
  • Sale
  • Riso basmati 2 pugni a persona più uno
  • olio d’oliva

PROCEDIMENTO

Tagliate il pollo a pezzetti e passatelo nella farina mettendolo in una terrina in modo da stare comodi per girarlo, poi insaporitelo con una buona dose di Curry. In una padella fate soffriggere la cipolla tagliata sottilissima, con l’olio d’oliva, appena diventa morbida aggiungete il pollo, fatelo amalgamare bene, aggiungete ancora del Curry e il cocco e mescolate velocemente il tutto, mettete il latte in modo che ricoprire il pollo ma senza farlo annegare. Lasciatelo cuocere circa una ventina di minuti mescolando spesso e stando attenti ad aggiungere eventuale latte se il tutto si rapprende troppo. Per il riso, prendete una pentola e mettetelo a cuocere per i minuti necessari indicati sulla confezione. Servite su un piatto mettendo al centro il riso e attorno il pollo al curry.

Buon Appetito!

COMMENTI

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    […] Riso: tante varietà – Vi sono diverse varietà: integrale, basmati, parboleid, rosso nero e bianco. Il riso integrale è ricco di fibre e quindi presenta un grande potere saziante infatti è consigliato per chi segue una dieta ipocalorica e per chi soffre di stitichezza; il riso nero rispetto agli altri tipi presenta il doppio delle proteine; il riso basmati è il più leggero infatti presenta meno grassi. Per un’alimentazione sana e corretta bisogna mangiare determinate quantità: per i risotti 80 gr a persona, per le minestre asciutte 70 gr a persona e per le minestre in brodo 30 gr a persona. Ecco qualche ricetta da preparare: risotto con cozze, riso venere con zucca, risotto funghi e zafferano, risotto yogurt e zucchine e pollo al curry con riso basmati. […]

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    […] si consuma anche nel resto del mondo. Potete gustarlo da solo, o accompagnato al riso. Ci sono diverse versioni di questo piatto, più o meno ricche. In particolare in questa ricetta , vogliamo proporvelo in una versione che lo […]