La polenta coi funghi, è un ottimo primo piatto, ideale per questo periodo e per tutto il periodo invernale. La sua realizzazione è molto semplice e veloce, basta poco ed il piatto è pronto.
La polenta coi funghi, è un ottimo primo piatto, ideale per questo periodo e per tutto il periodo invernale. Esistono molteplici ricette con la polenta e la polenta coi funghi proposta oggi è una delle più facili e veloci da preparare.
Ecco a voi gli ingredienti per la polenta coi funghi
INGREDIENTI per 4 persone:
- 320 gr di polenta
- 300 gr di funghi
- 1 lt d’acqua
- 1 scalogno
- parmigiano reggiano
- olio evo
- sale
- pepe
- prezzemolo
Ecco a voi il procedimento per la polenta coi funghi
PROCEDIMENTO
Pulite i funghi accuratamente con un panno umido e tagliateli a fette. In una padella antiaderente mettete a rosolare lo scalogno con dell’olio, quando lo scalogno sarà ben rosolate aggiungete i funghi, salate e pepate e fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti, girando di tanto in tanto e stando attente che non si attacchino, potete aggiungere un pò d’acqua durante la cottura. In una pentola versate l’acqua e la polenta, girate in modo che la polenta non si attacchi al fondo e quando sarà arrivata a bollore spegnete. Distribuite la polenta nei piatti, versate sopra i funghi e aggiustate con prezzemolo e parmigiano reggiano e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] piacimento. Per chi è amante dei funghi vi proponiamo altre ricette dove sono i protagonisti: polenta con i funghi, funghi e patate e scaloppine ai funghi […]