Polemica social contro Intimissimi: “Volevo fare la ricercatrice, ora sono una modella”

Polemica social contro Intimissimi: “Volevo fare la ricercatrice, ora sono una modella”

Shlomit Malka, dall'esercito d'Israele ad Intimissimi

Piovono critiche contro il nuovo spot di Intimissimi – Il nuovo volto dello spot di Intimissimi accende la bufera delle polemiche sui social networks. L’israeliana Shlomit Malka, questo il nome della nuova testimonial della famosa marca italiana di lingerie femminile, dopo il contest fotografico online realizzato da Intimissimi per trovare volti nuovi, ha realizzato un video in cui racconta: “Mi chiamo Shlomit. Volevo diventare ricercatrice. Poi, per caso, sono diventata il volto di Intimissimi. Questa è la mia storia“. La nuova campagna per il casting infatti prevedeva l’invio di foto e video con l’hashtag #ImAStory per candidarsi a diventare modella. Il video di Shlomit sta tuttavia scatenando le polemiche sul web perché ritenuto poco rispettoso dell’immagine della donna. Shlomit, nata e cresciuta a Tel Aviv, era caporale dell’esercito israeliano dall’età di 18 anni ma la sua avvenenza è stata scoperta grazie ai social networks.

shlomit malka

shlomit malka

“Cambiate pubblicitari” – La scelta Intimissimi di utilizzare il video di Shlomit , in cui lei racconta di aver intrapreso la strada della “fama” rinunciando a diventare ricercatrice, per promuovere la campagna #ImAStory ha fatto cadere una pioggia di polemiche contro il marchio di intimo. Su Facebook infatti sono esplose le critiche, sopratutto delle utenti femminili, indirizzate a lei e ad Intimissimi. “Vi consiglio di cambiare pubblicitari, e in fretta“, scrive un utente. “Noi che non siamo nate con un corpo da sirena e un volto divino, noi che ci teniamo di più a finire l’università o raggiungere il lavoro dei nostri sogni, noi compriamo le mutande e i reggiseni. Se volete parlare a noi, non prendeteci in giro“.

Parodie dello spot di Intimissimi – Contro la campagna pubblicitaria di Intimissimi non sono mancate nemmeno le parodie ironiche degli utenti: “Volevo fare il chirurgo in Africa, poi i pubblicitari hanno visto la mia prima di reggiseno e il mio metro e 63 di bassezza mentre studiavo come una disperata in biblioteca e mi hanno scelto come nuovo ‘volto’ della campagna. A malincuore ho dovuto abbandonare la mia vocazione. That’s my story!” oppure “Il 9 luglio mi laureo e anche io volevo diventare una ricercatrice ma poi questo video mi ha APERTO GLI OCCHI.
Manderò subito il mio video di 15 secondi e speriamo che scelgano me come nuova musa di Intimissimi“.

COMMENTI

WORDPRESS: 0