Il plumcake salato di zucchine è una ricetta sempice da preparare ma soprattutto è una di quelle ricette che si possono preparare in anticipo.
Il plumcake salato di zucchine è una ricetta sempice da preparare ma soprattutto è una di quelle ricette che si possono preparare in anticipo. Se stasera avete amici o parenti a cena ma state tutto il giorno fuori, non preoccupatevi, questa ricetta è quello che fa per voi. Potete prepararla la mattina prima di uscire ma anche la sera prima ed insieme ad essa vi consigliamo anche: Plumcake salato con olive e prosciutto cotto, Torta di rose salata con prosciutto e formaggio e Torta rustica ricotta e spinaci.
Ecco a voi gli ingredienti per preparare il Plumcake salato di zucchine
INGREDIENTI per 4 persone
- 200 gr di farina
- 2 patate
- 2 zucchine
- 3 uova
- 100 ml di latte
- 100 gr di parmigiano grattugiato
- pangrattato
- olio
- 1 bustina di lievito per torte salate
- sale
Ecco a voi il procedimento per preparare il Plumcake salato di zucchine
PROCEDIMENTO
Prendete le patate e le zucchine, lavatele e tagliatele a cubetti e mettetele a lessare per 5 minuti in acqua bollente. Prendete una ciotola e sbattete le uova con una forchetta, aggiungendoci l’olio, il latte, il parmigiano e il sale e mescolate il tutto poi aggiungete la farina ed il lievito e mescolate ancora evitando che si formino grumi. In ultimo aggiungete le patate e le zucchinee mescolate ancora. Prendete poi uno stampo da plumcake e rivestitelo con la carta da forno e sul fondo ricoprite di pangrattato e poi mettete il preparato sopra. Mettete in forno già caldo a 180° per 40-45 minuti e appena pronto fate raffreddare e poi servite.
Buon Appetito!
COMMENTI