Il plumcake di pavesini e ricotta è un dolce facile e veloce da preparare.
Il plumcake di pavesini e ricotta è un dolce facile e veloce da preparare. Il plumcake di pavesini e ricotta è un dolce molto gustoso e fresco, ideale per i pomeriggi caldi, da offrire agli amici e soprattutto ai più piccoli. Il plumcake di pavesini e ricotta viene preparato senza l’uso dei fornelli.
Ecco a voi gli ingredienti per il plumcake di pavesini e ricotta
INGREDIENTI per 4 persone:
- 1 pacco di pavesini
- 600 gr di ricotta
- 10 gr di cacao solubile
- 50 gr di cioccolato bianco
- 250 gr di zucchero
- 30 gr di canditi
- latte
Ecco a voi il procedimento per il plumcake di pavesini e ricotta
PROCEDIMENTO
Foderate uno stampo per plumcake con la pellicola trasparente e rivestitela con i pavesini imbevuti nel latte. Quando avrete ricoperto tutto lo stampo mettetelo in frigo a riposare mentre preparate il ripieno. In una ciotola setacciate la ricotta ed aggiungete lo zucchero, amalgamate bene il tutto, poi dividete la ricotta in due metà uguali. In una mettete i canditi, in un’altra mettete il cioccolato solubile e il cioccolato bianco a pezzetti. Prendete lo stampo e versate prima la ricotta con i canditi e poi la ricotta con il cioccolato, chiudete con gli altri pavesini imbevuti ne latte e lasciate riposare in frigo per almeno tre ore prima di servire.
Buon Appetito!
Link qui
COMMENTI
La ricetta e la foto in questione sono mie, puoi trovare l’originale qui: http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/pavesotto-dolce-freddo-alla-ricotta-ricetta-dolce/ . Ti ricordo che il mio blog è protetto da copyright e non ho difficoltà ad intraprendere le vie legali per violazione del copyright. Ti sarei grata se volessi rimuovere questa e altre ricette che puoi aver copiato, grazie