Il plumcake bicolore è un dolce perfetto per la colazione o la merenda. Si prepara in pochissimo tempo ed il procedimento è semplice.
Il plumcake bicolore è un dolce perfetto per la colazione o la merenda. Si prepara in pochissimo tempo ed il procedimento è semplice. Fare colazione e fare merenda contorte fatte in casa permette di crescere in maniera salutare e benefica. Oltre al plumcake bicolore vi proponiamo: panini al latte, torta paradiso, treccia alla nutella.
Ecco la ricetta del Plumcake bicolore
INGREDIENTI
- 400 gr di farina
- 300 gr di zucchero a velo
- 250 gr di burro
- 175 gr di latte fresco
- 100 gr di fecola di patate
- 35 gr di cacao amaro
- 25 gr di zucchero
- 5 uova
- 10 gr di lievito
Ecco a voi il procedimento del Plumcake bicolore
PROCEDIMENTO
Prendete il burro e lavoratelo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poi le uova una alla volta aggiungendo il successivo sempre dopo che il precedente sia perfettamente amalgamato. Mescolando sempre, aggiungete il latte e lo zucchero. Aggiungete la farina, la fecola ed il lievito setacciati mescolando sempre il tutto con la frusta. Dividere il composto in due parti uguali ed aggiungere ad una di esse il cacao. Versate i composti in due sacche da pasticceria. In uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato alternate delle strisce di composto alternando quelle bianche a quelle nere a strati. Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti poi abbassate la temperatura a 180° e fate cuocere per altri 30 minuti. Fate raffreddare completamente, mettete su un piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo.
COMMENTI