E' stata trovata morta nell'Arno, Martina del Giacco, la sedicenne scomparsa una settimana fa a Pisa.
Pisa: è stata ritrovata nell’Arno la sedicenne scomparsa – Il cadavere ripescato ieri nell’Arno è di Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa domenica 9 Novembre dalla casa dove abitava con i suoi genitori a Forcianette, piccola frazione di Calcinaia, in provincia di Pisa. Il corpo della ragazzina è stato notato dal proprietario di una barca in cui si era impigliato. Le operazioni di recupero dei vigili del fuoco sono state molto complicate ma alle 14 il comandante dei carabinieri Andrea Brancadoro e il vice prefetto Valerio Massimo Romeo, che si trovavano sul posto insieme al medico legale, hanno confermato l’identità del cadavere. Massimo Ienco, comandante della stazione di polizia Pontedera, si è poi occupato di avvisare immediatamente i genitori della ragazza.
Martina Del Giacco, scomparsa dieci giorni fa – Martina Del Giacco è scomparsa il 9 Novembre dall’abitazione dei suoi genitori senza più dare notizie. Come mostrato dalle telecamere di sorveglianza, la ragazza era scappata di casa, uscendo di nascosto da camera sua e scavalcando le recinzioni del giardino. La sedicenne è stata vista per l’ultima volta alle 21.45 di quella sera sul ponte sull’Arno a Calcinaia, poco lontano da casa sua. La mattina seguente la mamma di Martina è andata in camera sua per svegliarla per andare a scuola, Istituto Alberghiero di Pisa, e non l’ha trovata. Da quel momento nessuno ha più avuto notizie della sedicenne fino al ritrovamento del cadavere.
Sedicenne trovata morta nell’Arno – La povera Martina Del Giacco, sedici anni, scomparsa il 9 Novembre dopo essere scappata dalla sua abitazione, è stata trovata morta nell’Arno. Le cause della sua morte sono ancora da accertare, e se ne occuperà il medico legale che è già stato incaricato dalla Procura di Pisa. L’ipotesi più probabile al momento è quella del suicidio. Secondo gli inquirenti, la sedicenne si sarebbe suicidata la sera stessa in cui è scappata di casa. Decisivo per il riconoscimento è stato il colore dei capelli, ma anche le scarpe indossate, un anello e il piercing. Le indagini continuano e presto la famiglia di Martina potrà sapere cosa è veramente accaduto quella notte alla ragazza.
COMMENTI