Pisa: ragazza violentata sul treno, arrestato l’aggressore

Pisa: ragazza violentata sul treno, arrestato l’aggressore

Ragazza violentata sul treno, le telecamere incastrano l'aggressore

Pisa: ragazza violentata sul treno, arrestato l’aggressore – Ancora un fatto di violenza sui binari italiani: sabato 11 luglio, una ragazza di 20 anni è stata violentata mentre si trovata sul treno regionale che collega Livorno a Pisa, il responsabile, un extracomunitario senza precedenti e con regolare carta di soggiorno, è stato arrestato questa mattina dalla polizia, che lo ha rintracciato grazie alle telecamere di sorveglianza presenti sul convoglio che hanno ripreso l’aggressione.  Il terribile video dell’aggressione è stato diffuso dalla Polizia di Stato, ritrae il ragazzo che segue, aggredisce e stupra la giovane vittima, che subito dopo la violenza subita si è rivolta al capotreno del convoglio, denunciando il drammatico accaduto. La Polizia Ferroviaria è intervenuta quando il treno è arrivato a Pisa, dopo una settimana di ricerche e controlli, il giovane 20enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

violenza-pisa

I fatti – Sabato 11 luglio, una ragazza di circa 20 anni, sale sul treno regionale che da Livorno porta a Pisa, sceglie di sedersi in uno scompartimento vuoto, dopo un po’ si avvicina a lei un ragazzo, più o meno suo coetaneo. Il ragazzo, un extracomunitario con regolare permesso di soggiorno e incensurato, si siede accanto a lei, e comincia a molestarla, la 20enne si alza per allontanarsi, ma l’uomo la raggiunge, l’afferra e la fa cadere, per poi stuprarla. Quando il treno è arrivato alla stazione di Pisa, la studentessa si rivolge al capotreno per denunciare la violenza subita. Sono subito intervenuti gli agenti della Polfer, che, grazie alle informazioni fornite dalla giovane e alle immagini registrate dalle telecamere installate sul treno, riescono a risalire e ad arrestare l’aggressore, che si era nascosto in una delle toilette del treno.

Violenza sul treno – La videosorveglianza è riuscita ad incastrare un giovane extracomunitario che ha violentato una ragazza sul treno Livorno-Pisa, la cui unica leggerezza è stata quella di sedersi in uno scompartimento vuoto, che non le ha permesso di difendersi e chiedere aiuto durante la violenza subita. Subito dopo l’arresto da parte della polizia, la dirigente della squadra mobile di Pisa, Rita Sverdigliozzi, ha sottolineato “l’apporto prezioso fornito dal sistema di videosorveglianza all’interno dei vagoni, che rappresenta una strategia capace di incrementare il senso di sicurezza dei cittadini”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0