Pif e il museo antimafia

Pif e il museo antimafia

Pif, dopo Il Testimone, ha un sogno: realizzare un museo antimafia

Pif e il Museo antimafia – Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è tornato su MTV con Il testimone, programma che lo ha portato al successo, facendolo conoscere al grande pubblico. Dopo Il Testimone, la regia di La mafia uccide solo d’estate, la conduzione dell’anteprima di Sanremo e le campagne pubblicitarie della Tim, Pif ha ora un sogno: aprire un museo antimafia.

pif-museo-antimafia

Pif, grazie anche alla Tim – Il sogno di Pif, la realizzazione del museo antimafia, potrà diventare realtà grazie anche all’aiuto di Tim. Così Pif ha dichiarato riguardo l’aiuto della compagnia telefonica: <<Mettere d’accordo le tante realtà dell’associazionismo antimafia di Palermo è difficile. Quindi ho pensato di chiedere a Tim di aiutarmi, dando un supporto tecnico a questo progetto. Non c’è stato bisogno di convincerli>>. Nell’intervista che Pif ha rilasciato al settimanale Oggi dice: <<Le stragi del 1992 ci hanno aperto gli occhi, reso consapevoli. Ma anche a Palermo non si conoscono eroi come Rocco Chinnici o Calogero Zucchetto: siamo stati bravi a vendere la mafia; ora è il momento di cominciare a vendere l’antimafia>>

Il Museo antimafia – Il Museo antimafia, ideato da Pif, sarà ricco di documenti, filmati, installazioni interattive, ma anche luogo vivo dove tenere incontri e seminari. Il Museo Antimafia nascerà a Palermo e Pif, che crede fortemente nel suo sogno, dichiara: <<Stiamo cercando un posto adatto, in centro, ma ci sono problemi. Io, però, sono disposto a metterci soldi miei pur di vederlo nascere.>>.

Pif e la sua vita privata – Pif ha un altro sogno da realizzare: diventare papà. Riguardo la sua vita privata e il suo desiderio di diventare padre afferma: <<In questo periodo penso molto alla paternità. Mi sono sempre dato come limite i 42 anni. Li compio il 4 giugno e da lì in poi c’è solo un anno di tempo. Non voglio che i miei figli abbiano un padre anziano. E poi la prossima generazione rischia di essere la prima senza nonni>>. 

Click botton FS for gallery

[flagallery gid=60]

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] sarebbe stato la fine della stagione stragista in cambio di varie leggi a favore della mafia. L’ipotesi è  che la trattativa sia stata avviata da alcuni rappresentanti dello Stato, e […]