La miniserie di Piccole Donne è pronta a tornare in televisione sulla rete televisiva Sky Uno HD. Tra gli attori protagonisti sarà presente anche Angela Lansbury.
Un romanzo toccante e travolgente sulla scoperta di se stesse che ha raggiunto milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo, Piccole Donne rivedrà i suoi personaggi prendere vita in uno show televisivo targato Sky. Proprio in questo nuovo progetto sono coinvolte due personalità di spicco nel mondo del cinema: la figlia di Uma Thurman e Angela Lansbury.
Piccole donne: il ritorno sullo schermo di Angela Lansbury
Alla veneranda età di novantatré anni, Angela lansbury si può definire una vera e propria veterana della televisione. È conosciuta soprattutto al pubblico mondiale grazie al suo ruolo di Jessica Fletcher nell’adattamento per la televisione de La signora in giallo, ruolo grazie al quale si è guadagnata il rispetto e la fedeltà di molte generazioni. Ritorna nella miniserie della BBC e trasmessa in italia su Sky Uno HD, vestendo i panni della zia March, personaggio di spicco all’interno del romanzo di Piccole Donne.
Piccole Donne: miniserie del network BBC
La regia della miniserie prodotta dalla BBC, Piccole Donne, è diretta da Vanessa Caswill e la sceneggiatura è stata scritta da Heidi Thomas, conosciuta soprattutto per le sue candidature agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs. Oltre ad Angela Lansbury, nel cast appaiono molti personaggi conosciuti nel mondo di Hollywood come Emily Watson, Jonah Hauwer-King. Sarà presente persino l’attore che ha interpretato Albus Silente nella saga cinematografica dedicata a Harry Potter, Michael Gambon.

Le protagoniste di Piccole Donne: Amy, Meg, Jo e Beth March, interpretate rispettivamente da Katheryn Newton, Annes Elwy, Maya Hawke e Willa Fitzgerald.
Piccole Donne: il romanzo di Louisa May Alcott
Il romanzo è stato pubblicato ben centocinquanta anni fa nel 1868, si può classificare come un’opera semi-autobiografica e continua ad essere tra i romanzi più venduto in tutto il mondo. Il fascino di Piccole Donne è capace di attirare chiunque. Viene narrata la storia di quattro ragazze che, durante la guerra di secessione, sono soggette alle scelte che le aiuteranno a diventare adulte. Tra le protagoniste c’è la ribelle Jo, un personaggio pieno di grinta che farebbe di tutto pur di vedere il suo sogno realizzarsi; Beth è disegnata come la più dolce delle sorelle; Meg viene rappresentata come discreta e silenziosa; non pouò mancare di certo il personaggio un po’ più vanitoso che è Amy. Le quattro sorelle March vengono definite come lo stereotipo della donna del Novecento, ma comunque capaci di lanciare messagi positivi di solidarietà e indipendenza.
COMMENTI