Il pesto alla siciliana è semplice e veloce da preparare . bastano pochi minuti e avrete un condimento molto gustoso per il vostro primo piatto
Il pesto alla siciliana è un ottimo condimento per la pasta. Il pesto alla siciliana è semplice e veloce da preparare . bastano pochi minuti e avrete un condimento molto gustoso per il vostro primo piatto.Il pesto alla siciliana può essere anche preparato per poi usarlo più in là, in questo caso non aggiungete l’olio e i formaggi, congelatelo e poi quando lo userete aggiungete gli ingredienti mancanti.
Ecco a voi gli ingredienti per il pesto alla siciliana
INGREDIENTI per 4 persone:
- 250 gr di pomodorini
- 25 gr di pinoli
- 50 gr di ricotta salata
- 50 gr di parmigiano reggiano
- 50 gr di mandorle
- basilico
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per il pesto alla siciliana
PROCEDIMENTO
Lavate i pomodorini, tagliateli a pezzi e privateli dei semini. Lavate le foglie di basilico e poi asciugatele delicatamente con un panno da cucina. In una ciotola bella capiente versate i pomodorini tagliati a pezzi, il basilico, le mandorle, i pinoli, il formaggio e la ricotta tagliata a pezzi e frullate con il miniprimer. Aggiungete l’olio poco a poco. Quando la densità desiderata è raggiunta aggiungete il sale e il pepe. Il pesto è pronto per condire la pasta.
Buon Appetito!
COMMENTI