Pesca: proprietà e benefici

Pesca: proprietà e benefici

L'albero di pesco è originario della Cina dove rappresentava l'immortalità grazie alla sua ricchezza di Vitamine e oligominerali.

L’albero di pesco è originario della Cina dove rappresentava l’immortalità grazie alla sua ricchezza di Vitamine e oligominerali. In Europa fu apprezzato prima come pianta medicinale e poi come frutto. La pesca gialla presenta diverse varietà: la pesca gialla dalla polpa succosa e vellutata, le bianche hanno una polpa più chiara e la polpa è meno succosa, la pescanoce o nocepesca ha la buccia liscia, non vellutata e poi c’è anche la tabacchiera o saturnina che si riconosce facilmente perchè presenta una forma particolae cioè schiacciata ai due poli.

pesche proprietà e benefici

Pesca: proprietà e benefici – La pesca è composta per circa il 90% da acqua, poi presenta le Vitamine: A, B, C, E e K. Presenta anche potassio, sodio, ferro calcio e fosforo. La presenza di potassio è importante per i benefici che apporta al cuore, al sistema nervoso ed al reintegro dell’energia dopo aver svolto attività fisica. Inoltre vi è anche una presenza di fibre alimentari, proteine, zuccheri semplici, facilmente assimilabili dal nostro organismo, glucidi e alcuni acidi organici come l’acido tartarico, acido malico e acido citrico. La presca grazie alla presenza di un particolare acido ha la proprietà di eliminare le tossine ciò la rende preziosa nelle diete di chi soffre problemi digestivi e di circolazione. Presenta anche proprietà lassative e diuretiche, aiuta chi soffre di problemi intestinali e chi presenta calcoli urinari. La pesca è benefica per la pelle ed inoltre aiuta a dimagrire se frullata e mangiata insieme ad un bicchiere di succo di mela, aiuta a metabolizzare meglio il pasto.

Pesca: in cucina, ricette – La pesca in cucina rappresenta un posto soddisfacente infatti la ritroviamo in vari piatti, come per esempio: gelato alla pesca, risotto alle pesche, noce di vitello alle pesche e succo alla pesca. Le ricette che la vedono protagonista sono tante e lasciano sempre soddisfatto il nostro palato.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] più complesse. La pesca, presenta circa il 90% d’acqua e diverse vitamine, tra le sue tante proprietà c’è quella di eliminare le tossine grazie alla presenza all’interno di essa di un […]