I peperoni ripieni di riso sono un piatto unico in quanto sono formati dai peperoni più il riso quindi il pasto è completo in una portata sola. I peperoni ripieni di riso sono semplici da preparare e il procedimento è semplice.
I peperoni ripieni di riso sono un piatto unico in quanto sono formati dai peperoni più il riso quindi il pasto è completo in una portata sola. I peperoni ripieni di riso sono semplici da preparare e il procedimento è semplice. Grazie ai livelli record di Vitamina C, i peperoni svolgono un ruolo prezioso per l’alimentazione e per la salute. La vitamina C e provitamina A sono due vitamine antiossidanti con molteplici effetti benefici sulla salute, sulla protezione e la prevenzione di diverse patologie: invecchiamento precoce, tumori e malattie cardiovascolari. Oltre ai peperoni ripieni di riso vi proponiamo altre ricette a base di peperoni come: peperoni in agrodolce, frittata di peperoni e un tris da leccarsi i baffi.
Ecco a voi gli ingredienti dei Peperoni ripieni di riso
INGREDIENTI per 4 persone
- 400 gr di riso
- 4 peperoni bassi e larghi
- 4 pomodori
- 4 rametti di prezzemolo
- 1 l di brodo vegetale
- 1 scalogno
- 4 cucchiai d’olio
- pepe
Ecco a voi il procedimento dei Peperoni ripieni di riso
PROCEDIMENTO
Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente e eliminate i semi e i filamenti. Mettete i peperoni da parte, tagliate i pomodori a cubetti e tritate il prezzemolo e lo scalogno. Mettete a scaldare il brodo in un pentolino . Prendete poi una pentola e mettete a soffriggere lo scalogno in poco olio e dopo alcuni minuti aggiungete i pomodori ed il riso. Fate tostare il riso ed aggiungete un mestolo di brodo di tanto in tanto per evitare che il riso si attacchi. Fate cuocere il riso per 12 minuti ed aggiungete il prezzemolo ed una spolverata di pepe a fine cottura. Prendete una pirofila da forno e imburratela, disponetevi i 4 peperoni e fate gocciolare un po’ d’olio all’interno e con l’aiuto del cucchiaio mettete il riso nei peperoni e richiudeteli con le loro calotte. Mettete in forno a 220° per circa 45 minuti.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] ai nostri cari le specialità preparate in casa. Ecco qualche altra ricetta con i peperoni: peperoni ripieni di riso, peperoni in agrodolce e frittata di […]
[…] il risultato è soddisfacente. Oltre ai pomodori ripieni di riso vi proponiamo anche la ricetta dei peperoni ripieni di riso anch’essi saporiti e buoni. I peperoni hanno un ruolo molto importante in cucina e con essi […]