le penne all'arrabbiata, è un classico della cucina romana e l'ingrediente principale di questa ricetta è il peperoncino, proprio per questo prende il nome di penne all'arrabbiata.
Le penne all’arrabbiata, sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Questo primo piatto, le penne all’arrabbiata, è un classico della cucina romana e l’ingrediente principale di questa ricetta è il peperoncino, proprio per questo prende il nome di penne all’arrabbiata. Per avere un risultato ottimo, il peperoncino deve essere rigorosamente fresco.
Ecco a voi gli ingredienti per le penne all’arrabbiata
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di penne rigate
- 400 gr di pomodori pelati
- 2 peperoncini
- 2 spicchi d’aglio
- pecorino romano
- sale
- olio evo
- prezzemolo
Ecco a voi il procedimento per le penne all’arrabbiata
PROCEDIMENTO
In una padella fate rosolare gli spicchi d’aglio con l’olio, aggiungete anche il peperoncino tritato. Fate attenzione a non far bruciare l’aglio. Dopo aver rosolato il tutto aggiungete i pomodori pelati, salate e fate cuocere a fiamma moderata per quindici-venti minuti. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e conditela col sugo, passatela in padella per far amalgamare il tutto. Spegnete il fuoco ed aggiungete il pecorino romano e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI