Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato a Cosenza con l'accusa di aver ucciso sua madre, Patrizia Schettini, insegnante di musica trovata morta ad Aprile.
Patrizia Schettini: arrestato il figlio – Ad uccidere Patrizia Schettini, l’insegnate di musica di Cosenza, morta il primo aprile, non è stata una caduta accidentale dalle scale. La donna è stata uccisa dal figlio diciassettenne, arrestato per ordine della Procura di Cosenza con l’accusa di omicidio volontario. Inizialmente si era pensato ad un incidente domestico, ma in seguito, dopo l’autopsia, era stato confermato che la donna era stata uccisa. Sulla porta non c’era nessun segno di effrazione e in quel momento in casa con l’insegnante c’era solo il figlio diciassettenne, per questo motivo tutti i sospetti sono finiti su di lui. A contribuire al suo arresto sono state anche delle intercettazioni di un dialogo tra il giovane e il padre, in cui il diciassettenne ammetteva le sue responsabilità.
Il fatto – La donna quella mattina stava facendo le pulizie di casa e in quel momento con lei c’era il figlio diciassettenne, il minore dei suoi due figli adottivi. La polizia è riuscita, dopo un interrogatorio, a ricostruire quanto accaduto grazie alle parole del ragazzo. Il giovane ha raccontato di essere stato sgridato dalla madre mentre stava suonando il pianoforte e di essersi scagliato contro di lei spingendola giù dalle scale. L’insegnante, sbattendo la testa, è morta sul colpo e subito dopo il figlio ha chiamato i soccorsi. Gli inquirenti, però, sostengono che prima di essere stata buttata giù dalle scale la donna sia stata strangolata.
Le indagini – Nonostante in un primo momento si sia pensato ad un malore e ad una caduta accidentale, le forze dell’ordine hanno deciso di portare avanti le indagini, perché questa morte aveva qualcosa di molto strano. Il figlio, per sviare i sospetti, poco dopo la morte della madre si è fatto tatuare sul braccio la scritta “Nemmeno la morte ci potrà separare, ti amo mamma“. La sua confessione ha ufficialmente chiuso le indagini, portando alla conclusione che Patrizia Schettini è stata uccisa da suo figlio.
COMMENTI