Le patate ripiene con mozzarella e salsiccia sono un secondo piatto molto gustoso. Le patate ripiene con mozzarella e salsiccia si preparano con pochi semplici passi ed il risultato è davvero squisito.
Le patate ripiene con mozzarella e salsiccia sono un secondo piatto molto gustoso. Le patate ripiene con mozzarella e salsiccia si preparano con pochi semplici passi ed il risultato è davvero squisito. Le patate sono presenti in diverse ricette che vi proponiamo: spezzzatino di manzo con patate, torta salata con prosciutto e patate e polpettone con patate e menta.
Ecco a voi gli ingredienti delle patate ripiene con mozzarella e salsiccia
INGREDIENTI per 4 persone
- 4 patate grandi
- 200 gr di salsiccia fresca
- 1 mozzarella grande
- 1 cipolla
- sale, pepe
- pan grattato
Ecco a voi il procedimento delle patate ripiene con mozzarella e salsiccia
PROCEDIMENTO
Mettete a bollire le patate intere con la buccia. Appena cotte scolatele e fatele raffreddare un po’. Tagliatele a metà e scavate poi al loro interno con un cucchiaino e mettete l’interno da parte. Tagliate una cipolla a pezzetti e fatela rosolare in padella con un filo d’olio, l’interno delle patate, il sale ed il pepe. Infine, a fuoco spento, aggiungete la salsiccia sbriciolata e la mozzarella a pezzetti. Riempite le patate con il composto, spolverate con il pan grattato e mettete su una teglia in forno per 20 minuti a 200 °.
Buon Appetito!
COMMENTI