In cucina ogni tanti bisogna anche pasticciare. Il pasticcio di pasta con salsiccia e funghi è un ottimo pasticcio che piace a tutti, è semplice da preparare e si preprara in un'ora.
In cucina ogni tanti bisogna anche pasticciare. Il pasticcio di pasta con salsiccia e funghi è un ottimo pasticcio che piace a tutti, è semplice da preparare e si preprara in un’ora. Il pasticcio di pasta con salsiccia e funghi è un primo piatto completo, che in famiglia o tra gli amici regalata un pasto davvero indimenticabile.
INGREDIENTI per 6 persone:
- 500 gr di penne
- una bottiglia di passata al pomodoro
- besciamella
- 3 salsiccie
- 500 gr di funghi secchi
- aglio, sale, pepe e olio
PROCEDIMENTO
Mettete sul fuoco una pentola di acqua salata e fate cuocere la pasta; scolatela al dente e conditela subito con un filo di olio. Mettete i funghi a bagno con acqua tiepida per circa mezz’ora. Poi tritateli. Preparate la besciamella. In un’altro pentolino fate soffriggere un pò di olio con uno spicchio di aglio e aggiungete il pomodoro. Fate bolllire per qualche minuto e aggiungete un pizzico di sale e pepe. Prendete una teglia da forno, fate una base formata da besciamella, pomodoro, un pò di salsiccia tritata e i funghi tritati. Aggiungete uno strato di pasta. Ricoprite con la besciamella, il pomodoro, la salsiccia ed i funghi….e così via per quanti strati riuscite a fare. Spolverate di formaggio l’ultimo strato.
Mettete in forno per circa 20/25 minuti a 180° e servite!!!
Buon Appetito!
COMMENTI