La pasta con zucchine e zafferano è un primo piatto semplice e veloce da preparare. Lo zafferano ha diverse proprietà una di queste è quella di far migliorare l'umore.
La pasta con zucchine e zafferano è un primo piatto semplice e veloce da preparare. Lo zafferano ha diverse proprietà una di queste è quella di far migliorare l’umore. Oltre alla pasta con zucchine e zafferano vi consigliamo altre ricette che vedono come protagonisti lo zafferano e altre le zucchine: Risotto con salsiccia e zafferano, risotto funghi e zafferano, penne con zucchine e pancetta, frittelle di zucchine e strudel speck, zucchine e fontina.
Ecco a voi gli ingredienti della pasta zucchine e zafferano
INGREDIENTI per 4 persone
- 320 gr di pasta (a scelta vostra)
- 500 gr di zucchine
- brodo vegetale
- 2 bustine di zafferano
- parmigiano grattugiato
- olio
- aglio
- sale e pepe
Ecco a voi il procedimento della pasta zucchine e zafferano
PROCEDIMENTO
Prendete le zucchine e una volta lavate tagliatele accuratamente a fettine sottili. Preparate in una pentola un po’ di brodo vegetale. Prendete una padella e mettete l’olio, l’aglio e le zucchine con un po’ di sale e fate cuocere a fuoco basso per 5 minuti. Aggiungete poi il brodo vegetale fino a fine cottura delle zucchine. Spolverate con un po’ di pepe e aggiungete infine lo zafferano. Fate cuocere fino a quando lo zafferano si sarà sciolto per bene e nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta. Una volta cotta la pasta scolatela e versatela nella padella con il consimento di zucchine e zafferano e fate saltare per qualche minuto e poi servite con una spolverata di parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
COMMENTI