La pasta e peperoni è un primo piatto molto semplice e veloce da preparare. In questa ricetta i protagonisti sono i peperoni
La pasta e peperoni è un primo piatto molto semplice e veloce da preparare. In questa ricetta i protagonisti sono i peperoni che potete scegliere di colori differenti, verdi, gialli o rossi. La pasta e peperoni oppure le pappardelle asparagi, zucchine e peperoni sono una buona alternativa alla solita pastasciutta.
Ecco a voi gli ingredienti per la pasta e peperoni
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di mezze penne
- 2-3 peperoni
- 300 gr di salsa di pomodoro
- 1 cipolla
- 1 mazzetto di basilico
- olio evo
- sale
- pepe
Ecco a voi il procedimento per la pasta e peperoni
PROCEDIMENTO
Pulite i peperoni togliendo la parte bianca interna, lavarli e tagliarli a pezzetti abbastanza grandi. In una padella fate soffriggere la cipolla tagliata finemente e aggiungete un pò d’acqua per non farla bruciare. Aggiungete i peperoni e fate cuocere per 5 minuti a fuoco alto, girando spesso. Dopodiché aggiungete la salsa di pomodoro, salata e pepate e fate cuocere a fuoco medio e col coperchio per una quindicina di minuti. Nel frattempo cuocete le mezze penne, scolatela al dente e aggiungete al sugo e mantecate per bene il tutto aggiungendo alla fine le foglie di basilico. Servite ben calda.
Buon Appetito!
COMMENTI