La pasta e lenticchie è un piatto semplice da preparare e ricco di sapore. un piatto ideale per riscaldarsi durante il periodo invernale.
La pasta e lenticchie è un primo piatto tipico della cucina italiana. La pasta e lenticchie è un piatto semplice da preparare e ricco di sapore. un piatto ideale per riscaldarsi durante il periodo invernale. Le lenticchie sono ricche di vitamine, ferro e fibre e possono essere preparate anche come una zuppa di lenticchie.
Ecco a voi gli ingredienti per la pasta e lenticchie
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di lenticchie
- 250 gr di spaghetti
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo
- sale
- pepe
Ecco a voi il procedimento per la pasta e lenticchie
PROCEDIMENTO
In una pentola con abbastanza acqua cuocete le lenticchie, dall’ebollizione fate cuocere le lenticchie a fuoco medio e girando di tanto in tanto per circa 20-30 minuti. Una volta che lenticchie sono cotte, in un’altra pentola mettete un filo d’olio e lo spicchio d’aglio e fate soffriggere, quando l’aglio sarà dorato per bene aggiungete le lenticchie e fatele insaporire un pò. Aggiungete l’acqua calda, l’acqua deve coprire tutte le lenticchie, e portate a bollore. Quando l’acqua inizierà a bollire aggiungete gli spaghetti spezzettati ed aggiustate di sale. Girate di tanto in tanto per non fare attaccare la pasta e aggiungete dell’acqua calda se serve. Spegnete e servite la pasta con una spolverate di pepe.
Buon Appetito!
COMMENTI