La pasta e ceci è un classico primo piatto, semplice e veloce da fare. La pasta e ceci è ideale in questo periodo invernale
La pasta e ceci è un classico primo piatto, semplice e veloce da fare. La pasta e ceci è ideale in questo periodo invernale, pochi minuti e il risultato che si ottiene è davvero delizioso. Questo primo piatto, la pasta e ceci, mette in risalto tutto il gusto dei ceci .
Ecco a voi gli ingredienti per la pasta e ceci
INGREDIENTI per 4 persone:
- 500 gr di ceci
- 250 gr di pasta tipo piccolo
- 1 carota
- 1 sedano
- 1 cipolla
- 1 dado vegetale
- 1 bicchiere di passata di pomodoro
- rosmarino
- aglio
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per la pasta e ceci
PROCEDIMENTO
In una pentola mettete la carota, la cipolla,il sedano tagliato a pezzi con l’olio. Fate rosolare poi aggiungete i ceci, l’acqua e il dado e fate cuocere per circa mezz’ora. Spegnete il fuoco e togliete una tazza di ceci, in un tegame mettete l’olio, l’aglio e il rosmarino fate rosolare e poi aggiungete la passata di pomodoro, cucinate per qualche minuti. Dopodichè aggiungete il sugo pronto ai ceci ed aggiungete altra acqua se è necessario per far cuocere la pasta. Quando l’acqua bolle aggiungete la pasta e fate cuocere, nel frattempo frullate i ceci messi da parte. Quabdo la pasta è cotta aggiungete la crema di ceci e servite ben calda.
COMMENTI