La pasta con gamberi e pesto è un primo piatto dal sapore estivo ma facile da preparare anche nei periodi più freddi, perchè gli ingredienti usati sono facili da trovare. Questo primo piatto, pasta con gamberi e pesto, è ideale per chi ha gente a casa e non ha il tempo di preparare, con questo piatto in un attimo avrete un primo piatto gustoso e veloce da fare.
La pasta con gamberi e pesto è un primo piatto dal sapore estivo ma facile da preparare anche nei periodi più freddi, perché gli ingredienti usati sono facili da trovare. Questo primo piatto, pasta con gamberi e pesto, è ideale per chi ha gente a casa e non ha il tempo di preparare, con questo piatto in un attimo avrete un primo piatto gustoso e veloce da fare. E se il tempo ve lo permette, fare il pesto è facilissimo.
Ecco a voi gli ingredienti della pasta con gamberi e pesto
INGREDIENTI per 4 persone:
- 400 gr di fusilli
- 300 gr di pomodori
- 300 gr di code di gamberi
- 100 gr di pesto genovese
- 1 spicchio d’aglio
- sale
- pepe
- olio
Ecco a voi il procedimento della pasta gamberi e pesto
PROCEDIMENTO
Lavate e tagliate i pomodori in quattro parti, mettete in una padella l’olio e lo spicchio d’aglio e fatelo imbiondire, a quel punto aggiungete i pomodori. Dopo un pò, aggiungete le code di gamberi e fate cuocere a fuoco lento per almeno 5 minuti. Fate cuocere la pasta, scolatela ed aggiungetela al sugo ed aggiungete il pesto ed amalgamate il tutto facendo saltare il tutto per pochi minuti. Alla fine pepate e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI