Partecipa e vinci una borsa di studio per il Master in Reportage di Viaggio
Il Premio Passaggi 2014 offre un’imperdibile opportunità per tutti coloro che desiderano realizzare reportage di/in viaggio di varie tipologie e stili, sfruttando il proprio talento letterario e fotografico. Infatti, partecipando alla selezione, si potrà vincere una borsa di studio per prendere parte alla quinta edizione del Master in Reportage di Viaggio.
Passaggi 2014: il premio – Il Premio Passaggi 2014 è promosso dal Centro Studi CTS e dalla Società Geografica Italiana e, per la sua terza edizione, vanta la collaborazione della rivista The Post Internazionale e del Festival della letteratura di viaggio. Entro il 13 Aprile 2014, gli autori italiani e stranieri, interessati al Premio Passaggi, dovranno inviare all’apposito indirizzo e-mail del Centro Studi CTS, uno o due brevi scritti inediti di massimo 3.600 battute, e un massimo di cinque immagini fotografiche ispirate ad un passaggio, ovvero ad un’esperienza di viaggio nel mondo. I racconti dovranno rispondere ai seguenti requisiti: rispondenza al tema proposto, comprovata originalità, assenza di espressioni ingiuriose o discriminatorie nei confronti di generi, religioni, razze e convincimenti.
Passaggi 2014: selezione e votazione finale – I contributi spediti in conformità con il regolamento del Premio Passaggi 2014, verranno sottoposti ad una prima selezione, effettuata da una giuria di esperti e presieduta dal fotografo giornalista Antonio Politano, direttore scientifico del Master in Reportage di Viaggio. Solo i migliori lavori saranno pubblicati sulla pagina facebook del Premio, dove verranno giudicati anche dalla Giuria Social che esprimerà il proprio giudizio tramite un “mi piace”. Infine, dal 14 al 201 Aprile 2014, le due giurie esprimeranno un voto finale che dichiarerà il vincitore della borsa di studio a copertura totale per la partecipazione del Master in Reportage di viaggio e spendibile nel corso del 2014. L’ambito master si prefigge di trasmettere le competenze necessarie per progettare, realizzare e presentare reportage di/in viaggio di varie tipologie e stili, attraverso scrittura e fotografia.
COMMENTI