Oggetti di design utili per riordinare casa
Inevitabilmente arriva quel fatidico giorno durante il quale siamo costretti a rimanere a casa e a sfidare il caos che ci circonda. Più che una parola d’ordine servirebbe una parola magica che in un batter d’occhio e senza alcuno sforzo ci consentisse di riordinare casa, ma purtroppo solo Mary Poppins potrebbe insegnarci correttamente simili incantesimi. Dunque, perché non sfogliare qualche rivista di design per ricercare degli oggetti realizzati per semplificare il noioso compito di riorganizzare casa?
Ordine, anche sulle pareti – In un articolo precedente, abbiamo riscoperto la varietà e l’attualità della carta da parati, reinventata negli ultimi anni da moltissimi designers. Maja Ganszyniec ne ha creata una che riporterà un po’ d’ordine in qualunque spazio. Si tratta di POCKET WALL che associa alla caratteristica puramente decorativa della carta da parati anche quella di contenitore. Se non si ha a disposizione un’intera parete, ma solo una piccola porzione di essa, ecco che risultano utilissimi i PANTONE WALLSTORE, dov’è possibile sistemare non solo lettere, cartoline e riviste nell’apposito spazio, ma anche bloccare con le sei calamite in dotazione piccoli fogli e oggetti. Anche INCURVA, utilizzato in coppia o in multiplo, diventa un pratico contenitore per bottiglie di vino, portariviste, ecc. Per non seminare in casa giacche, cappotti e sciarpe c’è OLYMPIC che, ad una prima occhiata, potrebbe sembrare un semplice attrezzo sportivo, ma invece è un essenziale e funzionale appendiabiti. STRAP oltre ad occupare poco spazio ne libererà dell’altro perché nelle sue fasce elastiche potrete incastrare qualsiasi cosa. Per gli amanti della fotografia è stato inventato RUSH, un portafoto costituito da una guida deformabile nella quale vengono inserite le foto.
Ordine: classici rivisitati – La designer Valerie Windeck ha realizzato due contenitori che permettono di riordinare piccoli oggetti. Sia STADIUM che BARABURO possono essere utilizzati, o su una scrivania di un ufficio, o su un mobile posizionato nell’ingresso di casa, in modo tale che possano essere utilizzati anche per riporci i piccoli oggetti di uso quotidiano come cellulari, chiavi e bollette. Per le cose più ingombranti, un’ottima idea salva-spazio sono i pouf che fungono sia da sedile sia da contenitore. CANDY oltre ad avere una forma armoniosa e adatta ai diversi ambienti della casa, è anche facile da pulire perché la sua struttura è in plastica ed il sedile è rivestito da un tessuto sfoderabile. Nel caso in cui il caos della casa fosse davvero ingestibile, e l’unica chance possibile fosse invitare Mary Poppins, si potrà comprare per il suo arrivo RAINBOOTS, almeno saprà dove riporre il suo ombrello magico e, senza alcun dubbio, loderà il padrone di casa per l’originalità del portaombrelli.
Click botton FS for gallery
[flagallery gid=7]
COMMENTI
[…] hanno una doppia anima, quella mutante, che consente di utilizzarli in base alle esigenze come contenitore, come tavolo o semplicemente come seduta, e quella ecologista perché realizzati in cartone […]