Parigi: insieme una coppia 86enne si toglie la vita

Parigi: insieme una coppia 86enne si toglie la vita

A Parigi si consuma un moderno Romeo e Giulietta: una coppia 86enne si è tolta la vita in un hotel della città più romantica del mondo.

Moderno Romeo e Giulietta– A Parigi si consuma un moderno Romeo e Giulietta che nel giro di poco diventa la storia che commuove la Francia. Almeno una volta alla settimana i giornali recitano “Il video che ha commosso il web”, “La storia del ragazzino che ha commosso l’America” eccetera, eccetera. Oggi però decidiamo di mettere da parte lo scetticismo per i tormentoni mediatici, perché una coppia di 86 anni, originari d’Isy-les-Moulineaux, dopo aver convissuto per tutta la vita, si sono concessi l’ultima notte nella città più romantica del mondo e si sono lasciati morire insieme, nella stanza dell’hotel.

Parigi

Insieme verso la morte– Si chiamano Georgette e Bernard. Avevano chiesto la colazione in camera così che il personale si accorgesse subito dell’accaduto. La mattina successiva era stata trovata la camera in perfetto stato, le lettere dei due che accompagnavano la morte, per spiegare l’accaduto e dire addio a chi lasciavano. Uno dei due era malato e così hanno deciso di morire insieme. Intraprendere insieme la traversata della morte. Chissà se così fa meno paura.

Commozione– Le testate giornalistiche credono che i lettori abbiano bisogno di commozione. Da qui il fatto che la parola commozione sia diventata così utilizzata da diventare quasi di significato nullo. Quando una coppia di 86 anni si suicida insieme in un hotel di Parigi, però, siamo chiamati a ridefinirne il significato. Che cos’è l’amore? Che cos’è la morte? Che cos’è la vita? Un evento del genere sfida le nostre risposte e non importa se i giornali ne cavalcano l’onda mediatica.

COMMENTI

WORDPRESS: 0