Le pappardelle al cinghiale sono un ottimo e delizioso primo piatto. Le pappardelle al cinghiale sono facili e veloci da preparare
Le pappardelle al cinghiale sono un ottimo e delizioso primo piatto. Le pappardelle al cinghiale sono facili e veloci da preparare, ideali per chi ama la carne di cinghiale, in quanto con questo piatto il sapore di cinghiale è esaltato al massimo.
Ecco a voi gli ingredienti per le pappardelle al cinghiale
INGREDIENTI per 4 persone:
- 500 gr di pappardelle fresche
- 500 gr di carne di cinghiale
- 1/2 cipolla
- 1 carota
- sedano
- 1 lt di passata di pomodoro
- 1 bicchiere di vino rosso
- brodo vegetale
- 1 rametto di rosmarino
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per le pappardelle al cinghiale
PROCEDIMENTO
In una pentola fate un soffritto di olio con cipolla, sedano e carota tritate. Quando il soffritto sarà rosolato aggiungete la carne di cinghiale e fate rosolare per dieci minuti a fuoco medio. Sfumate con il vino rosso e aggiungete il rosmarino, salate e pepate, quando il vino sarà sfumato aggiungete la passata di pomodoro, coprite e fate cuocere per due ore a fuoco basso, aggiungendo il brodo se è necessario e mescolando di tanto in tanto. A fine cottura sfilettate la carne che si dovrà presentare molto tenera ed il sugo ristretto. Cuocete le pappardelle in abbondante acqua salata, scolatele ed aggiungetele al sugo. Mantecate per un minuto e servite con abbondante sugo.
Buon Appetito!
COMMENTI