Paola Turci si racconta in un libro "Mi amerò lo stesso", la sua autobiografia.
28 anni di carriera, 11 Sanremo e due libri – “La cantantessa” Paola Turci ha spento, lo scorso 12 settembre, 50 candeline regalandoci l’uscita di un nuovo libro, la sua autobiografia. Il titolo, “Mi amerò lo stesso”, evoca il brano “Ti amerò lo stesso” pubblicato nell’album omonimo uscito nel 1989 quando, a Sanremo, vinse il “Premio della critica” con la canzone “Bambini”. La cantautrice (17 album, 4 antologie e una raccolta) non è nuova all’esperienza di scrittrice: nel 2009 scrisse infatti il romanzo “Con te accanto” a quattro mani con Eugenia Romanelli.
La musica, il pubblico e la rinascita – Paola Turci nel libro, ed. Mondadori uscito il 30 settembre a cura di Enrico Rotelli, si racconta con raffinatezza ed estrema sincerità aprendo le porte della propria intimità svelando, ai suoi lettori e fan, dettagli importanti e fondamentali della sua vita. Dal successo al rapporto col pubblico, dalla musica alle sue paure, passando per il drammatico incidente, mentre tornava da un concerto, del 15 agosto 1993 sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria che ha sconvolto la sua vita. Il buio e la luce di un percorso che l’ha portata alla rinascita, al cambiamento ed infine alla conquista dell’equilibrio che le ha permesso di aprirsi e raccontarsi senza censure o limiti.
Successo, tour, amiche e colleghe – La cantante che ha da poco terminato lo “Special Tour 2014”: una serie di concerti nelle più belle località d’Italia con ospiti d’eccezione, è stata ospite il 2 ottobre a Sanremo, in occasione del Premio Tenco. La serata inaugurale del quarantennale della kermesse l ha vista nell’esibizione di un brano, tradotto in italiano, del celebre cantautore e poeta russo Bulat Okudžava accompagnata dall’orchestra del Maestro Rocco Marchi. Paola Turci nel frattempo ha già riscosso numerosi consensi per il libro, in particolare Emma Marrone ha twittato nei giorni scorsi, una foto con la frase: “Che gran bel risveglio con @PaolaTurci…Sei speciale amica”
COMMENTI