Fluidi, morbidi, freschi e coloratissimi. Questi e tanti altri aggettivi per descrivere il nuovo must primavera- estate 2013: i pantaloni - pareo.
Fluidi, morbidi, freschi e coloratissimi. Questi e tanti altri aggettivi per descrivere il nuovo must primavera- estate 2013: i pantaloni – pareo. L’alternativa al semplice e oramai passato pareo è questo pantalone semitrasparente molto leggero e morbido. Elaticizzato con allacciatura regolabile.
Il ritorno ad un look ampio, largo e comodo – Se già lo scorso anno potevamo intravedere il ritorno al “look-ampio” attraverso abiti lunghi e fluenti, questa stagione hanno invaso centinaia di negozi. Semplici, incrociati o con finto strascico, avvolgono la figura femminile, rendendola sinuosa e slanciando anche chi, nonostante l’incombere dell’estate, ha qualche chiletto di troppo. Indossati a vita alta – trend intramontabile negli ultimi anni – slanciano la siluette rendendo un fisico anche non proprio longilineo, sensuale e slanciato, ridisegnando così la figura. Perfetti soprattutto per la “donna a clessidra” che vuole sottolineare la vita sottile e i fianchi più abbondanti.
Pantaloni pareo e la moda del colore – La nuova moda è inoltre affiancata da un boom di colori che richiamano la bella stagione. Dall’intramontabile aragosta al nuovissimo “verde dentifricio”, l’impronta estiva è più che evidente, nonostante siano immancabili le classiche tonalità del nero e del beige. Flessibilissimi nell’utilizzo, i panta-pareo possono accompagnare i pomeriggi caldi o le serate più eleganti, personalizzando il look con accessori fluo, nella stessa tonalità o semplicemente indossando il tacco alto.
La nuova moda dei pantaloni – pareo rappresenta così un vero colpo quindi per i leggings o per i “jeans a sigaretta”, aderenti ed elasticizzati che, seppur attuali anche quest’anno, lasciano ampio spazio alla comodità del nuovo trend che sembra si protrarrà anche nelle prossime stagioni.
Federica Contino
COMMENTI