Il Pan di Spagna è un dolce molto ricercato, esso si prepara in tante maniere. Farcito con le creme, decorato con la frutta, e tanti altri modi. La preparazione non è complicata, l'importante è lavorarlo bene e con molta calma.
Il Pan di Spagna è un dolce molto ricercato, esso si prepara in tante maniere. Farcito con le creme, decorato con la frutta, e tanti altri modi. La preparazione non è complicata, l’importante è lavorarlo bene e con molta calma. Ecco per voi alcune ricette di dolci con il pan di spagna: torta pistacchi e nutella e torta mimosa.
Ecco gli ingredienti per preparare il Pan di spagna
INGREDIENTI per 8 persone
- 6 uova
- 150 gr di zucchero
- 150 gr di farina
- 1 bucchia di 1/2 limone
- un pizzico di sale
Ecco a voi il procedimento per preparare il Pan di spagna
PROCEDIMENTO
Lavorate le uova intere con lo zucchero e il sale finchè saranno diventate gonfie e di colore giallo limone. L’impasto deve formare uno spesso nastro quando si alza la frusta. Setacciate la farina lasciandola cadere a pioggia sull’impasto e mescolate solo il necessario per amalgamare il tutto. Versate l’impasto in una tortiera di 24 cm di diametro, imburrate ed infarinate e fate cuocere nel forno riscaldato a 190° per 35 minuti circa. Sarà pronta quando sarà dorata e leggermente staccata dai lati. Sformate e lasciate raffreddare.
COMMENTI
[…] in tante maniere a seconda dei propri gusti personali. Come ricetta risulta essere più leggera del pan di spagna per il tipo di impasto leggero e […]
[…] semplicemente così senza creme in quanto è morbido e soffice. Per gli amanti del Pan di Spagna, cliccate qui per la ricetta base e oltre a questa ricetta vi consigliamo anche: Ciambella al limone, Torta di noci e cioccolato e […]