Orrore in Pakistan: attacco kamikaze alla scuola militare. Sono 132 i morti di cui almeno un centinaio sono bambini.
Orrore in Pakistan: attacco kamikaze – La scuola militare di Peshawar, in Pakistan, è stata vittima di un attacco kamikaze, un’operazione terroristica dei talebani della sigla Ttp (Tehreek-e-Taliban Pakistan). Sono stati una decina talebani, vestiti con false divise militari e molto armati, ad entrare nella scuola e compiere una strage che ha un bilancio di 130 morti, di cui almeno un centinaio di età compresa tra i 6 e i 17 anni, e 250 feriti. Nella scuola è avvenuta una violenta sparatoria con gli uomini dell’esercito che erano intervenuti e poi uno dei talbani ad un certo punto ha deciso di farsi esplodere.
La vendetta dei talbeani – “Abbiamo scelto con attenzione l’obiettivo da colpire con il nostro attentato. Il governo sta prendendo di mira le nostre famiglie e le nostre donne. Vogliamo che provino lo stesso dolore” ha dichiarato Mohammed Umar Khorasani, portavoce dei talebani pakistani. “Colpiremo ogni istituzione collegata all’esercito fino a quando fermeranno le loro operazioni e gli omicidi extra giudiziari dei nostri detenuti“, ha aggiunto, spiegando che la loro è stata un’azione di vendetta per l’operazione lanciata dall’esercito pakistano contro i miliziani del Nord Waziristan e nella Khyber Agency.
Orrore a scuola – Sono tanti i dettagli raccapriccianti che stanno emergendo dalle voci dei testimoni dell’attentato. Alcuni hanno raccontato che i talebani sono entrati in una classe ed hanno gettato della benzina contro un insegnante per poi dargli fuoco e lasciare che i bambini vedessero tutto. Le famiglie degli studenti stanno vivendo momenti drammatici, alcuni di loro non sanno ancora che fine hanno fatto i propri figli. I bilanci delle vittime e dei feriti sono in aumento e il mondo intero è sotto choc per questa ennesima e terribile strage.
COMMENTI