Oscar 2016: Miglior attrice non protagonista a Alicia Vikander

Oscar 2016: Miglior attrice non protagonista a Alicia Vikander

Alicia Vikander Oscar per Migliore Attrice non Protagonista

Oscar 2016:miglior attrice non protagonista va a Alicia Vikander per l’interpretazione in The Danish Girl. Prima nomination e primo Oscar. Statuetta inaspettata per l’attrice svedese. Ha ringraziato tutti e soprattuto l’attore Eddie Redmayene. “Tutto può succedere ma questo non l’avrei mai creduto possibile”

miglior attrice non protagonista

Miglior attrice non protagonista a Alicia Vikander

Le 5 candidature erano

  • Kate Winslet per il film Steve Jobs, film sulla vita del fondatore della Apple. Per la Winslet è un’ennesima candidatura. L’attrice inglese ha già un Oscar in casa che lei stessa ha detto di aver messo nel bagno.
  • Rooney Mara per Carol. Film elegantissimo e con una interpretazione sorprendente da parte della Mara che si conferma una delle migliori attrici giovani della sua generazioni. Che sia finalemente esploso il suo talento?è
  • Rachel McAdams per Il caso Spotlight. Un film inchiesta basato sulla storia vera dei casi di pedofilia da parte di preti nella città di Boston. Inchiesta che valse il Pulitzer ai 4 giornalisti. Nel film anche Mark Ruffalo e Michael Keaton. Il primo candidato all’oscar come miglior attore non protagonista.
  • Jennifer Jason Leight per The Hateful eight. Film di Quentin Tarantino, l’ottavo per essere più precisi.
  • Alicia Vikander per The danish Girl. Il film parla della vita e della trasformazione della prima transgender danese, per l’appunto, Lily. L’attrice impersona la moglie del transgender.

Il premio è stato presentato  J.K. Simmons, premio Oscar lo scorso anno per Whiplash. Alicia Vikander visibilmente emozionata ha stupito tutto per la sua vittoria. La quota sulla vittoria dell’attrice Jennifer Jason Leight era più alta sicuramente della Vikander. Attendiamo adesso cosa altro vincerà The Danish girl candidato anche per la miglior scenografia che perde in favore di Mad Max, e per il miglior attore protagonista Eddie Redmayne. Lo stesso attore già vincitore dell’oscar lo scorso anno grazie al film La teoria del tutto.

Alessandra Gatti

COMMENTI

WORDPRESS: 0