Oscar 2015, Patricia Arquette è la migliore attrice non protagonista

Oscar 2015, Patricia Arquette è la migliore attrice non protagonista

E' Patricia Arquette la vincitrice del premio Oscar 2015 come migliore attrice non protagonista per il film "Boyhood".

Oscar a Patricia Arquette per “Boyhood” – Migliore attrice non protagonista degli Oscar 2015 è Patricia Arquette. Rispettato il pronostico degli ultimi giorni, in molti davano per vincitrice la protagonista del pluripremiato film di Richard Linklater, “Boyhood” (film vincitore ai BAFTA 2015; leggi qui la notizia). L’attrice interpreta la madre del protagonista, una donna che affronta le difficoltà della vita da mamma single e da moglie che subisce i soprusi del marito. Un personaggio, quello della Arquette, comune nella società di oggi.

patricia arquetteJared Leto annuncia la vincitrice dell’Oscar come migliore attrice non protagonista – La cerimonia degli Oscar prosegue spedita. E’ Jared Leto, premiato lo scorso anno come miglior attore non protagonista per il film “Dallas Buyers Club”, ad annunciare le nomination e la vincitrice. L’attrice 47enne, vincitrice del suo primo premio Oscar, era anche alla prima nomination (leggi qui del suo look sul red carpet). Salita sul palco tra gli applausi, tira fuori gli occhiali e, per non perdere il filo per la grande emozione, legge il suo discorso preparato per l’eventuale occasione che è divenuta reale.

Il discorso di ringraziamento di Patricia Arquette – “Grazie all’Accademy, grazie alle mie meravigliose colleghe di nomination, grazie alla meravigliosa famiglia del cast di Boyhood, grazie al mio regista Richard Linklater e a sua moglie, grazie ai miei figli e grazie alle persone più profonde che conosco e che contribuiscono a rendere migliore questo mondo. Grazie ai miei genitori e ai volontari che come me si impegnano per far avere a tutti acqua più pulita“, dichiara evidentemente emozionata per la vittoria (clicca qui per riscoprire le vincitrici di questo premio nelle passate dieci edizioni). “Per le donne è difficile avere parità negli stipendi negli Stati Uniti ed è ora che ne parliamo” aggiunge Patricia Arquette prima di scendere dal palco e un fragoroso applauso segue questa ultima affermazione a chiusura del discorso.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Oscar grazie al film “Gone girl”, ha scelto Givenchy come stilista per il red carpet degli Oscar 2015. L’abbiamo vista indossare un prezioso abito rosso aderente, con profondo spacco centrale e […]