Conclusasi la serata degli oscar, vediamo i look migliori e peggiori
Oscar 2015: la notte più scintillante dell’anno – La notte più patinata dell’anno si è da poco conclusa, in un’atmosfera ricca di attori famosi, cantanti e star di Hollywood, anche gli Oscar 2015 sono stati assegnati. Le insoddisfazioni degli esclusi dal premio vanno a braccetto con la felicità dei grandi trionfi e, accanto alle discussioni in campo di cinema, anche la moda si fa largo andando a commentare i look che hanno sfilato sul red carpet più popolato del mondo. Come al solito, ad outfit che ogni donna sogna di indossare, si sono affiancati abiti che lasciano perplessi e, talvolta, contrariati. Vediamo i più discussi, partendo dai top per passare poi ai flop.
Rosamund Pike – La bionda attrice alla sua prima candidatura al premio Oscar grazie al film “Gone girl”, ha scelto Givenchy come stilista per il red carpet degli Oscar 2015. L’abbiamo vista indossare un prezioso abito rosso aderente, con profondo spacco centrale e sandali dello stesso colore. Un tripudio di eleganza e stile.
Jessica Chastain – Anche Jessica Chastain, attrice di “Interstellar”, ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2015 con indosso un abito firmato Givenchy. Si tratta di un lungo vestito blu con profondo scollo impreziosito da un inserto paillettato. Anche per lei ampio spacco e sandali dello stesso colore dell’abito. Sobrietà e raffinatezza la rendono perfetta per una notte così scintillante.
Jennifer Lopez – La mano di Elie Saab, stilista prediletto da grandi donne come Kate Middleton, è inconfondibile. Ecco dunque che J.Lo non poteva che apparire splendida nel suo abito da principessa color cipria, dalla profondissima ma neanche un po’ volgare scollatura. Perline sul busto e pomposa gonna in tulle: infinitamente glamour, si tratta di un abito dalle sembianze regali.
Emma Stone – Anche la ventisettenne Emma Stone ha incantato i fan nel suo lungo abito firmato Elie Saab. Ancora una volta un vestito dall’eleganza ineguagliabile che però non perde di vista l’estro di cui necessita una ragazza così giovane. Classicità e stravaganza si uniscono dando vita ad un lungo abito aderente sulla tonalità del verde-giallo, ancora una volta impreziosito da un profondo spacco laterale e da inserti in trasparenza che si alternano ad inserti brillantinati. Sandali del medesimo colore e portamento perfetto confezionano il look della Stone.
Julianne Moore – Julianne Moore batte una strada sicura scegliendo Chanel, che per l’occasione ha confezionato un lungo abito bianco estremamente semplice, ma sempre elegantissimo. Gli inserti neri spezzano la monotonia del vestito, il quale è stato impreziosito da uno strepitoso tocco di classe: dei preziosissimi orecchini pendenti, firmati Chopard.
Beyonce – Strepitosa con il suo bob, la bellissima cantante Beyonce si è presentata sul red carpet degli Oscar 2015 con un delizioso abito bianco firmato Stella McCartney. La semplicità dell’abito, lungo e aderente, ben si sposa con il nuovo taglio di capelli di Beyonce e con la sua ritrovata forma fisica. Preziose la collana firmata Lorraine Schwartz e le décolleté altissime di Zanotti.
Gwyneth Paltrow – Abito rosa confetto lungo e aderente per la bionda Gwyneth Paltrow. Si tratta di un vestito monospalla firmato Ralph & Russo Couture. Elegantissimo e très chic, è impreziosito da un’imponente rosa posizionata sulla spalla sinistra. Il tutto reso unico da vistosi orecchini pendenti firmati Anna Hu Haute Joaillerie.
Reese Witherspoon – Banale l’abito bianco con bande nere in vita e sulla scollatura firmato Tom Ford, indossato dalla sorridente Reese Witherspoon in occasione della serata degli Oscar 2015. Si tratta di un lungo vestito elegante, ma scontato, impreziosito da gioielli Tiffany & Co. che “ringiovaniscono” il look della bionda attrice che avrebbe potuto osare un po’ di più.
Scarlett Johansson – Look da signora per Scarlett Johansson, sebbene la famosa attrice e neo-mamma abbia solo trent’anni. Lungo abito verde firmato Versace che, tutto sommato, può passare. Eccessiva invece la maxi collana della stessa tonalità che ruba la scena a qualsiasi altro particolare. Il taglio di capelli androgino e gli orecchini diversi sono poi il tocco di non-classe che completa questo look.
Nikole Kidman – La prima cosa che salta all’occhio, purtroppo, è quella insignificante cintura rossa in vita che dovrebbe impreziosire un lungo e dritto abito con spacco laterale, firmato Louis Vuitton. Si tratta di un vestito dalla nuance molto chiara che quasi si confonde con la carnagione dell’attrice. A risaltare sono solo la cintura in vita e l’arancione dei capelli: flop assicurato.
Keira Knightley – Strepitosa come sempre, ma da quando aspetta il suo primo bebè, la bellissima Keira Knightley sembra curare un po’ meno il suo look. Ieri sera, in occasione degli Oscar 2015, ha indossato un lungo e ampio abito firmato Valentino. Si tratta di un abito color carne (quale scelta peggiore?!) impreziosito da fantasie di fiori e scritte che sembrano essere cucite a caso. La bellezza e il portamento sono imparagonabili, ma sull’abito manteniamo qualche riserva. Il tutto peggiorato da un infantile cerchietto da bambina nei capelli: sembra che la gravidanza la stia riportando indietro con gli anni!
click botton FS dor gallery
COMMENTI