Oltre i limiti, recensione dello young adult di Katie McGarry

Oltre i limiti, recensione dello young adult di Katie McGarry

Female World vi parla di "Oltre i limiti", lo young adult di Katie McGarry edito da DeAgostini.

Oltre i limiti, edito dalla DeAgostini, è uno young adult scritto dall’autrice statunitense Katie McGarry. Vediamo insieme di cosa tratta il romanzo.

oltre i limiti katie mcgarry

Due vite che cambiano

Ve lo dico fin da subito, per me questo young adult è consigliatissimo! Questo romanzo mi ha coinvolto fin dalle prime pagine e non si tratta della classica storia d’amore. Dentro queste pagine ci sono due storie personali, difficili e dure. Sono le storie di Echo Emerson, una delle ragazze più popolari della scuola, e Noah Hutchins, un bad boy. Noah, in realtà, fin dalle prime pagine si dimostra tutt’altro che un duro. E’ ragazzo dal cuore tenero che farebbe di tutto per i suoi fratelli più piccoli.

Oltre i limiti, non solo una storia d’amore

Vi consiglio questo young adult, i cui personaggi non sono così scontati, perché sfogliandolo troverete una bella storia d’amore, ma soprattutto perché al suo interno contiene un po’ di suspence e anche elementi thriller. Queste due ultime caratteristiche mi hanno tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Volevo sapere il perché, il come e il quando delle storie di Echo, un nome particolare, oltretutto, e di Noah. Sappiate che una volta scoperto, resterete comunque incollati alle pagine di Oltre i limiti per sapere se la gran bella storia d’amore che è nata fra loro avrà un lieto fine fine oppure no.

Il seguito della saga di Katie McGarry

Qualunque sia il finale, che non ho intenzione di raccontarvi, vi suggerisco assolutamente di leggere questo meraviglioso romanzo. La storia di Echo e Noah continuerà con qualche dettaglio anche nei libri seguenti della saga, così composta:
1. Oltre i limiti
1.1 Complice la notte
1.5 Un’estate contro
2. Scommessa d’amore
3. Una sfida come te
4. Un cuore bugiardo, che sarà pubblicato il 9 maggio 2017 in Italia
5. Chasing Impossible, che sarà pubblicato (probabilmente) a luglio negli Stati Uniti

Caterina Crocella

COMMENTI

WORDPRESS: 0