Oliviero Toscani: No allo scatto rubato!

Oliviero Toscani: No allo scatto rubato!

Oliviero Toscani: No allo scatto rubato!

L’opinione pubblica è nettamente divisa tra coloro che sono favorevoli e coloro che sono contrari alle adozioni di bambini da parte di coppie omosessuali. Sui social network spesso si aprono dibattiti e c’è chi scrive “meglio con due papà o con due mamme che in un cassonetto” e chi invece scrive “adottassero un cane! Un bambino ha bisogno di una mamma e di un papà!”. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e nel modo che ritiene più opportuno!

oliviero toscani 1

Oliviero Toscani, noto fotografo italiano, ha pubblicato alcuni scatti su un giornale francese con lo scopo di spiegare le varie possibilità di famiglia, foto che decisamente non sono nate con uno scopo omofobo o come campagna contro le adozioni da parte di coppie omosessuali. Fratelli d’Italia ha invece stravolto il senso di queste fotografie “rubando” uno scatto e usandolo come immagine per un manifesto contro le adozioni gay: “Un bambino non è un capriccio. No alle adozioni per i gay. Difendiamo il diritto dei bambini di avere un papà ed una mamma”. Questo è ciò che recita lo slogan riportato da Fratelli d’Italia sulla foto di Oliviero Toscani.

oliviero toscani 2

Su twitter leggiamo un commento dello stesso Oliviero Toscani: “ ma cosa salta in testa a Fratelli d’Italia di usare una mia fotografia per una cosa del genere? Verranno denunciati”.  Così la polemica potrebbe spostarsi dal web alle aule di un tribunale. Fratelli d’Italia fa arrivare le proprie scuse al noto fotografo. Tramite una nota,il responsabile comunicazione del partito Federico Mollicone giustifica giustifica il “furto” della foto con l’assenza del copyright. Probabilmente le scuse non basteranno, dichiara all’ANSA Oliviero Toscani: “ non è stato dato nessun permesso (…) Loro invece hanno usato gli scatti in modo ignorante come sono loro. Non so cosa farmene delle scuse non ho nessuna intenzione di tornare indietro nella mia idea di querelarli “.

COMMENTI

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar

    […] Le ricerche. L’attenzione dei ricercatori si è concentrata sullo sviluppo del bambino cresciuto da una coppia non eterosessuale. I risultati di numerose ricerche confermano che non esiste nessun esito di sviluppo disadattivo per il bambino e sfatano il mito secondo il quale crescere in una famiglia con genitori omosessuali determina lo stesso orientamento sessuale per il bambino. Si sottolinea l’importanza delle dinamiche e dei processi familiari più dell’orientamento sessuale della coppia genitoriale. La ricerca concede la giusta importanza alle qualità genitoriali piuttosto che all’orientamento sessuale. I passi da fare nella ricerca e nella crescita culturale sono ancora molti ma l’importante è concedersi il giusto tempo per riflettere sul fattore più importante: il futuro del bambino, spesso si è troppo presi dal voler far valere ad ogni costo le proprie idee al punto da dimenticare che c’è in ballo la vita di un bambino (per saperne di più clicca qui: https://www.femaleworld.it/oliviero-toscani-allo-scatto-rubato/). […]

  • comment-avatar

    […] etico-morali e religiosi. Anche in politica se ne parla con toni accesi: nelle ultime ore, il manifesto del partito ‘Fratelli d’Italia’ ha infastidito molti, tra cui Oliviero Toscani, colui che ha scattato la […]