Olga Kurylenko reciterà insieme a Russell Crowe
Da un po’ circolava la voce che Russell Crowe volesse mettersi all’opera dietro la macchina da presa. La novità è passata prima ufficiosamente sulla home page di Facebook dell’attore australiano fino ad arrivare in questi giorni in casa di fonti più ufficiali che ne hanno dichiarato la piena entrata in preproduzione. L’ultima news riguarda invece la presenza nel cast della ex Bond girl Olga Kurylenko.
Dopo il recente ritratto sentimentale in To the wonder l’attrice si impegnerà nel film d’esordio registico di Russell Crowe interpretando una bellissima donna turca. The Water Diviner racconta la vicenda di un padre che dopo la fine della prima guerra mondiale si reca a Istanbul alla ricerca dei suoi figli, scomparsi durante la battaglia di Gallipoli (1915-1916).
Nonostante alcune perplessità del regista “Sì, dirigere me stesso – si leggeva tra i suoi ironici tweet – a meno che io non mi butti fuori oppure sia poco disponibile a causa di un precedente impegno… quello di essere il regista”, pare invece che sarà proprio lui l’uomo in viaggio per scoprire il destino della sua famiglia diventando quindi anche protagonista del suo debutto.
Olga Kurylenko si cimenterà nel ruolo della donna che gestisce l’hotel in cui alloggia Crowe, tra i due nascerà una relazione.
I dettagli sono ancora pochi e i precedenti tentativi del Gladiatore come regista non sono tra i migliori (alcuni cortometraggi e il documentario sulla sua band), ma Crowe si è dichiarato pronto a girare un lungometraggio e pare che voglia impegnarsi in un’avventura epica. La sceneggiatura è di Andrew Knight e Andrew Anastassios, le riprese inizieranno il 2 dicembre in Australia.
Bio Olga Kurylenko:
La scalata al successo dell’attrice ucraina inizia grazie alla sua bellezza, inutile negarlo, la giovane Olga nata povera diventa fotomodella già all’età di 16 anni e a 18 appare sulle riviste di moda di mezzo globo. A notarla prima di Hollywood è il cinema francese (L’annulaire – 2005), ma gli sguardi oltreoceano non tardano ad arrivare quando nel 2006 recita in Paris, je t’aime accanto a Nick Nolte. Dopo Pax Payne (2008) si presenta con poche speranze al provino per il ruolo di Camille in 007 – Quantum of Solace: contro ogni (sua) aspettativa è l’inizio dell’ascesa. Recita con Tom Cruise nel recente Oblivion ed è scritturata da Terrence Malick per To the wonder. Tra un biopic su Yves Saint Laurent e una storia di vampiri Vampire Academy (entrambi previsti per il 2014) ha già due progetti in agenda: il primo film di Crowe The Water Diviner e Momentum nel quale sarà una ladra inseguita da Vincent Cassel.
COMMENTI
[…] la scelta ricadesse su una presenza bruna e bellissima era la base di partenza: il viso della Kurylenko, che nasce come modella, è stato uno dei primi a trapelare dalla Warner. Ieri sono però apparsi […]